Philip Morris porta a Napoli IQOS: è il primo prodotto smoke-free

Philip Morris porta a Napoli IQOS: è il primo prodotto smoke-free
di Rossella Grasso
Giovedì 28 Settembre 2017, 15:01 - Ultimo agg. 15:16
2 Minuti di Lettura

Non è una sigaretta elettronica ma riesce ugualmente a soddisfare le necessità dei fumatori offrendo un prodotto più salubre. Si chiama IQOS ed è il primo dispositivo senza fumo creato da Philip Morris. Per cooscerlo basta andare al nuovo store in via Filangieri 68, che sarà inaugurato venerdì sera alle 21. Innovazione, sperimentazione e cambiamento convivono in un solo prodotto che potrebbe essere il primo passo per smettere di fumare le sigarette tradizionali. Il vantaggio è che IQOS abbatte la formazione di sostanze dannose per il 90-95%.
 



«Facciamo parte del problema - ha detto Gianluca Bellavista, Direttore Relazioni esterne e Affari istituzionali di Philip Mrris Italia - dovevamo occuparci anche della soluzione». Così in circa 15 anni di studi, 400 persone tra scienziati e ingegneri impegnati nei laboratori di ricerca della Philip Morris è stato creato un prodotto che grazie alla tecnologia "HeatControl" riscalda il tabacco ma non produce combustione. La differenza con le tradizionali sigarette elettroniche è proprio questa: non funziona con un liquido ma con veri stick di tabacco, che rende più semplice lasciare le bionde.

Da venerdì IQOS ha anche una 'casa', l'IQOS Embassy, dove gli utenti potranno conoscere e provare il prodotto. Smettere di fumare è un'operazione difficile, per questo motivo Philip Morris invita a provare il dispositivo prima di acqustarlo. È possibile prenderlo in prestito dal negozio per due settimane e solo alla fine decidere se acquistarlo o no. Lo staff di casa IQOS è a disposizione per dubbi e perplessità e per sostenere l'utente in un passaggio delicato.

  

© RIPRODUZIONE RISERVATA