Phone (1) è prossimo al lancio
e Nothini anticipa il Launcher

Phone (1) è prossimo al lancio e Nothini anticipa il Launcher
di Guglielmo Sbano
Domenica 1 Maggio 2022, 18:31 - Ultimo agg. 4 Maggio, 11:06
2 Minuti di Lettura

Durante l’evento denominato The Truth, il CEO e co-fondatore di Nothing Carl Pei ha confermato i piani per il lancio di Nothing phone (1), il primo e attesissimo smartphone dell'azienda, e ha condiviso un'anteprima del sistema operativo Nothing OS. 

Schermata Home di Nothing OS

A distanza di un mese circa, l'azienda ha annunciato la disponibilità al download della versione (Beta) del Nothing Launcher su Google Play Store. Gli utilizzatori di Android potranno dunque vedere in anteprima la grafica e le animazioni di Nothing OS caratterizzate dal design tipico del giovane brand. In particolare, sul Launcher troveremo:

  • icone e cartelle più grandi: una nuova esperienza per Android. Tenendo premute le icone sarà possibile ingrandire le cartelle delle app o le singole app, in questo modo quelle che si usano maggiormente saranno più visibili. Sarà inoltre possibile lanciare qualsiasi app direttamente dalle cartelle e quelle più usate appariranno per prime nella cartella;
  • widget per l’orologio e per il meteo su misura: una tecnologia "pura", bilanciata dal calore umano. Questi widget usano lo stesso font a matrice di punti del logo proprietario;
  • wallpaper e stile tipico di Nothing: sarà possibile personalizzare la propria schermata iniziale con lo sfondo Nothing e la tavola di colori associata.
Widget di Nothing OS

Ecco un breve tutorial che spiega come scaricare il Launcher:

  • Step 1: scaricare Nothing Launcher (Beta) tramite il Google Play Store 
  • Step 2: andare su impostazioni > Apps > Default Apps > Default Home App
  • Step 3: selezionare Nothing Launcher

Nothing Launcher in versione Beta è attualmente compatibile con Samsung S21 e S22, e Google Pixel 5 e 6.

Sarà inoltre disponibile a breve per gli smartphone OnePlus.

© RIPRODUZIONE RISERVATA