Tre premi di laurea in Campania,
l'iniziativa Federico II e Citel Group

Tre premi di laurea in Campania, l'iniziativa Federico II e Citel Group
Giovedì 10 Marzo 2022, 10:49 - Ultimo agg. 10:50
2 Minuti di Lettura

Citel Group, innovation company specializzata nello sviluppo di soluzioni di intelligenza artificiale, rafforza la collaborazione con l’Università Federico II: promuove premi per gli studenti laureati in Informatica e Ingegneria informatica in Campania.

Video

Il bando, voluto dall’ateneo napoletano su iniziativa e con i fondi messi a disposizione da Citel Group, è di 4.500 euro, prevede tre premi di laurea per gli studenti di Informatica e Ingegneria informatica che si sono laureati dal primo luglio 2020 al 30 dicembre 2021, svolgendo una tesi di ricerca sui temi di Big Data Analytics, Machine learning e multimedia all’Università del Sannio, Università “Luigi Vanvitelli”,  “Parthenope” e Università degli studi di Salerno, oltre che all’Università Federico II. Gli studenti possono presentare la propria candidatura entro il 30 aprile 2022.

«Ci rivogliamo direttamente alla nuova generazione di professionisti digitali per supportare la loro crescita formativa e professionale», commenta Valerio D’Angelo, ceo di Citel Group. Il rettore Matteo Lorito: «Premiare gli studenti più bravi è il modo migliore per ricordare Antonio Picariello, accademico di grande valore scientifico e didattico, ricercatore di respiro internazionale nel settore delle basi di dati, dell'intelligenza artificiale e del data mining ma soprattutto di grande umanità, estremamente disponibile, molto amato dagli studenti e dai colleghi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA