Samsung, nuova Memory Card ottimizzata per telecamere e sorveglianza

Samsung, nuova Memory Card ottimizzata per telecamere e sorveglianza
di Guglielmo Sbano
Martedì 17 Maggio 2022, 16:27 - Ultimo agg. 20:37
3 Minuti di Lettura

Pro Endurance, questo il nome dell’ultima MicroSD Card presentata da Samsung. Progettata per andare incontro alle rigorose richieste del settore delle videocamere di sorveglianza, delle videocamere di bordo, per l’ambiente domestico, delle Body Cam e molto altro, la memoria offre una resistenza migliorata e performance elevate, per una registrazione e una riproduzione continua, fluida e affidabile.

«Dalle telecamere a circuito chiuso alle videocamere da apporre sulle porte, la necessità di soluzioni per la video sorveglianza di lunga durata e ad alte performance sta continuando a crescere, e la Pro Endurance è stata progettata proprio per supportare questa esigenza», ha dichiarato Kyu Young Lee, vice president del Team Memory Brand Product Biz per Samsung Electronics.

Progettata secondo il protocollo flash Nand, la Pro Endurance può fornire fino a 16 anni (140.160 ore) di registrazione continua, così che ogni potenziale momento critico venga tracciato.

Questo significa che una singola memoria  può durare tanto quanto 33 cards con velocità tipica, permettendo così di risparmiare su frequenti costi di sostituzione e fornendo ampia affidabilità per il monitoraggio continuo di materiale video.

La nuova memory card di Samsung offre inoltre una velocità di lettura e scrittura rispettivamente fino a 100 megabyte per secondo (MB/s), e fino a 40 MB/s, ed è classificata in Classe 10 con velocità video fino a U3 (Classe di velocità UHS 3) e V30 (Classe di velocità video 30). Questo la rende lo strumento ideale per gestire file pesanti e in alta risoluzione, rendendo possibile registrazione e riproduzione senza interruzione di continuità in Full HD e 4K.

Poiché la sorveglianza esterna e le Body Cam possono essere utilizzate anche in ambienti estremi, la Pro Endurance è stata ideata per offrire performance su cui contare nell’utilizzo quotidiano, grazie alla rinforzata durabilità a sei fattori di Samsung. Oltre a essere protette contro gli effetti dell’acqua, di magneti, raggi X e temperature elevate, la card è ora a prova di usura e di caduta.

Disponibile in quattro tagli, da 32 gigabytes (GB), 64GB, 128GB e 256GB, il prezzo di partenza è 14,99 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA