Quatix 7, lo smartwatch multisport di Garmin per chi ama il mare

Quatix 7, lo smartwatch multisport di Garmin per chi ama il mare
di Guglielmo Sbano
Mercoledì 18 Maggio 2022, 11:05 - Ultimo agg. 18:38
3 Minuti di Lettura

Garmin amplia la sua gamma di smartwatch con l’annuncio di Quatix 7, multisport con un spiccata vocazione alle attività in mare. Dotato di tradizionali pulsanti di controllo abbinati a un sorprendente display touchscreen, anche in versione Amoled,  Quatix 7 è caratterizzato da un design robusto ma sofisticato, ideale per essere utilizzato tutti i giorni in qualsiasi situazione.

La nuova serie Quatix 7 vanta funzioni inedite, appositamente disegnate per ottimizzare l'integrazione a bordo come il controllo del display multifunzione, la visualizzazione dei dati Nmea 2000 e molto altro. Tra le novità spicca il display touchscreen, che integra ora i comodi 5 pulsanti per un utilizzo dello smartwatch ancora più semplice e intuitivo.

La versione Sapphire sfoggia uno schermo always-on che offre colori più nitidi, dettaglio e luminosità, senza compromettere la durata della batteria.

Che siate amanti della vela o appassionati di barche a motore, Quatix 7 è il compagno di avventure ideale perchè in grado di collegarsi in modalità wireless ai chartplotter multifunzione compatibili: in questo modo permette di tenere sempre sotto controllo numerosi sensori di bordo direttamente dall’orologio e, tramite il ricetrasmettitore Gnt 10, si connette a tutte le reti Nmea 2000. 

Quatix 7 permette inoltre di avere sotto controllo velocità, profondità, temperatura, gestione dell’autopilota, salvataggio dei waypoint sul chartplotter direttamente da polso, impianto di intrattenimento Fusion e tutte le funzioni specifiche per la navigazione a vela, informazioni sulle maree, funzione Mob (man overboard) e molto altro ancora. Le innovative funzioni di quatix 7 includono anche l’accesso rapido alle interazioni più comuni, come lo zoom della cartografia, la regolazione della retroilluminazione e i tasti rapidi per cambiare il layout con il semplice tocco di un pulsante dell’orologio.

Con Garmin quatix 7 vanta una batteria  con autonomia fino a 16 giorni in modalità smartwatch per i modelli Sapphire e fino a 18 giorni per i modelli standard. Con i modelli Solar si va ancora più lontano: la potenza del sole incrementa infatti l’autonomia fino a 37 giorni in modalità smartwatch o fino a 90 giorni in modalità risparmio batteria.

Quatix 7 è dotato di un sorprendente display a colori che si legge perfettamente anche sotto la luce diretta del sole. Il tutto è arricchito da un design sofisticato e da un grado di impermeabilità di 10ATM che garantisce resistenza fino a 100 metri. La versione standard presenta una ghiera in acciaio inossidabile e include una robusta lente in vetro Corning Gorilla. Il modello Sapphire vanta una cassa in titanio rivestita di carbonio, simile al diamante, con una splendida lente in zaffiro. Anche il modello Solar si presenta in titanio rivestito di carbonio, ma è dotato di una lente Power Sapphire per una ricarica solare ancora più efficiente.

Dotata dei profili multisport che hanno reso iconici gli orologi Garmin, la serie quatix 7 fornisce una gamma completa di funzioni essenziali smart e dati di monitoraggio della salute, oltre a informazioni sul benessere come Body Battery, Fitness Age e Punteggio del Sonno.

Oltre a ricevere e-mail, messaggi di testo e avvisi direttamente sull'orologio con la funzione Smart Notification, quatix 7 consente di effettuare pagamenti contactless tramite Garmin Pay, ascoltare musica attraverso cuffie Bluetooth e allenarsi ricevendo una fotografia completa del proprio stato di forma. Inoltre, le mappe SkiView con oltre 42.000 campi da golf sono precaricate.

Quatix 7 nella versione base, quatix 7 Sapphire e quatix 7X Solar sono disponibili al prezzo rispettivamente di 699 euro, 999 euro e 1.199 euro, Iva esclusa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA