I quiz della patente ora arrivano anche sugli smartphone

I quiz della patente ora arrivano anche sugli smartphone
Venerdì 5 Settembre 2014, 18:48 - Ultimo agg. 18:49
1 Minuto di Lettura
Esercitarsi per i quiz della patente con lo smartphone attraverso un'app. Una opportunità che apprezzeranno soprattutto i più giovani, resa possibile da "La Nuova Guida", la rete di centocinquanta autoscuole nata nel 2009.



Le applicazioni mobili sono due, compatibili sia con Android che con iOS e si basano sul metodo di insegnamento certificato utilizzato dal network di scuole guida. Si chiamano 'Galileo Quiz Patentè e 'Galileo Quiz Patentinò, ma esiste anche una versione Plus per chi si iscrive a una delle scuole de 'La Nuova Guidà; in questo caso si lavora con la sincronizzazione di tutte le attività svolte sui vari device.



«Il nostro obiettivo - ha dichiarato Teresio Viotti, presidente de La Nuova Guida - è di preparare i futuri patentati in modo più completo e responsabile possibile. Non pensiamo solo a far superare l'esame, ma ci sta a cuore che i giovani abbiano gli strumenti necessari per affrontare la strada in modo consapevole e sicuro».



Con questa app l'allievo può visualizzare commenti specifici e dettagliati a ogni domanda, realizzati da un team di esperti per comprendere e correggere gli errori. Allo stesso modo, gli insegnanti possono monitorare in ogni lezione il livello di preparazione degli allievi e tarare gli argomenti in funzione degli errori più frequenti. Gli allievi possono a loro volta controllare il livello di preparazione raggiunto per ogni argomento e approfondire le esercitazioni in modo mirato.