Redmi 10, lo smartphone di Xiaomi
che eleva gli standard del segmento entry level

Mercoledì 22 Settembre 2021 di Guglielmo Sbano
Redmi 10, lo smartphone di Xiaomi che eleva gli standard del segmento entry level

Xiaomi, azienda leader nel campo della tecnologia, ha annunciato, lo scorso 14 settembre, l’arrivo di Redmi 10 in Italia. Dopo una serie completa di importanti aggiornamenti rispetto al suo predecessore, Redmi 10 è il primo device dell’intera gamma a vantare una fotocamera ad alta risoluzione da 50MP, un display con risoluzione FullHD+ AdaptiveSync da 6,5 pollici con Refresh Rate a 90Hz, un potente chipset e un design elegante, offrendo così prestazioni superlative ad una platea sempre più ampia di appassionati.

La fotocamera principale da 50MP, la prima del suo genere nella sua categoria, rende la fotografia all'avanguardia accessibile a tutti. Accompagnata da un secondo sensore ultra-grandangolare da 8MP, una lente macro da 2MP e un sensore di profondità da 2MP, Redmi 10 offre la possibilità di catturare qualsiasi soggetto e in qualsiasi condizione. Il dispositivo ha anche una suite di filtri aggiornati con le ultime tendenze per aggiungere fascino agli scatti, così come i selfie panoramici ideali per gli scatti di gruppo.

Redmi 10 è dotato di un schermo generoso da ben da 6,5 pollici con risoluzione FullHD+, una frequenza di aggiornamento 90Hz per lo scorrimento senza soluzione di continuità e swiping, oltre alla modalità di lettura 3.0 per non affaticare gli occhi. Combinato alla tecnologia AdaptiveSync, Redmi 10 regola automaticamente la frequenza di aggiornamento al singolo contenuto, mantenendo così una durata maggiore della batteria.

Il nuovo smartphone è alimentato da un processore octa-core MediaTek Helio G88 da 2.0GHz e, grazie a una GPU fulminea unita a un hardware potente, offre prestazioni sensibilmente migliorate rispetto alla generazione precedente. Inoltre, il design elegante e raffinato, supportato da doppi altoparlanti, dona un’esperienza di livello superiore e un audio più coinvolgente. La batteria in dotazione è da 5,000mAh, con possibilità di ricarica veloce a 18W e un caricatore in confezione da 22.5W.

Redmi 10 è disponibile sul sito ufficiale, presso i Mi Store Italia e in esclusiva con WindTre in tre diverse colorazioni, Carbon Grey, Sea Blue e Pebble White, e in doppia configurazione da 4GB+64GB e da 4GB+128GB, rispettivamente al prezzo di 199,90 euro e 229,90 euro.

Negli store WindTre è possibile acquistare Redmi 10 anche in abbinamento alle offerte dell’operatore. In particolare, il nuovo smartphone è disponibile a partire da zero euro al mese con l’offerta ‘Smart Pack 100’, che prevede 100 Giga, minuti illimitati e 200 sms. È possibile aggiungere anche l’esclusivo servizio ‘Reload’, per sostituire lo smartphone in un solo giorno, qualsiasi cosa accada.

Ultimo aggiornamento: 23 Settembre, 09:57 © RIPRODUZIONE RISERVATA