Il ritorno a scuola degli studenti è più semplice e divertente con Nvidia GeForce

Il ritorno a scuola degli studenti è più semplice e divertente con Nvidia GeForce
di Guglielmo Sbano
Martedì 14 Settembre 2021, 09:52
3 Minuti di Lettura

Anche quest’anno Nvidia e i suoi partner accompagnano la ripresa delle lezioni con tecnologie e prodotti pensati per studenti e genitori alle prese con il nuovo anno scolastico.

I laptop NVIDIA GeForce RTX serie 30, ad esempio, sono gli strumenti migliori per la scuola – anche in tempi di Didattica a Distanza - e il gioco. Grazie a GPU pluripremiate e alla suite di tecnologie Max-Q, gli studenti possono disporre di macchine sottili e leggere che accelerano in modo massiccio programmi, app e collaborazione, senza trascurare i giochi essenziali per ogni aspetto della vita dei ragazzi.

I laptop NVIDIA GeForce RTX non solo potenziano le applicazioni di gioco ad alte prestazioni - ma supportano anche gli studi per le discipline di Scienza, Tecnologia, Ingegneria e Matematica (STEM). Le potenti unità di elaborazione grafica (GPU) aiutano gli studenti a lavorare più rapidamente, con un'accelerazione per programmi e app a connotazione prevalentemente scientifica. NVIDIA Broadcast utilizza l'intelligenza artificiale per migliorare la qualità audio e video, rendendo più facile partecipare alle lezioni online e collaborare con gli altri gruppi impegnati in attività di laboratorio, in qualsiasi luogo ci si trovi. In più, il pacchetto di software AI leader mondiale di NVIDIA arriva su Windows 10 in supporto agli alunni, a partire da quelli che studiano intelligenza artificiale e data science, a imparare su quegli stessi strumenti che useranno una volta che intraprenderanno la carriera in questi ambiti.

L'app NVIDIA Broadcast utilizza l'intelligenza artificiale per migliorare l'apprendimento remoto e la Didattica a Distanza. La rimozione del rumore audio e dell'eco ambientale facilita l'ascolto e il coinvolgimento nelle lezioni online.

Lo sfondo virtuale, l'inquadratura automatica e la rimozione del rumore video consentono alla webcam di raggiungere un livello superiore. L'app facilita la realizzazione di presentazioni, la collaborazione con altri studenti impegnati nei laboratori e i lavori nei gruppi di studio.

NVIDIA, inoltre, accompagna i ragazzi nei momenti di svago e di pausa dallo studio. La tecnologia NVIDIA Reflex offre il massimo vantaggio competitivo, la latenza più bassa e la migliore reattività per il gaming, grazie alle schede GeForce RTX serie 30 presenti all’interno dei portatili. Per i ragazzi, impegnati a sfidare altri giocatori, è possibile acquisire i bersagli più velocemente, reagire più rapidamente e aumentare la precisione della mira grazie a una suite rivoluzionaria di tecnologie per misurare e ottimizzare la latenza del sistema per i giochi competitivi. Inoltre, tecnologie come il Ray Tracing in tempo reale e NVIDIA DLSS permettono di ottenere una qualità grafica senza precedenti, offrendo al tempo stesso il massimo delle performance.

Di seguito un elenco dei laptop più performanti, dotati di GPU Nvidia GeForce RTX Serie 30:

HP Omen 15
MSI GF65 Thin
Acer Nitro 5
Acer Predator Helios 300
© RIPRODUZIONE RISERVATA