Samsung Pay pronto a sbarcare in Europa, ecco la data del debutto

Samsung Pay pronto a sbarcare in Europa, ecco la data del debutto
Giovedì 4 Giugno 2015, 12:13 - Ultimo agg. 12:20
1 Minuto di Lettura
Samsung Pay, il sistema di pagamento online concorrente di Apple potrebbe arrivare in Europa entro la fine del 2015.

Lo ha detto il vicepresidente della compagnia Rhee In Jong stamani a Seoul, secondo quanto riporta Bloomberg. Samsung Pay avrebbe dovuto debuttare in Usa e Corea del Sud a luglio, ma il lancio è stato rinviato a settembre. In seguito sarà la volta di Europa e Cina, poi di Australia e Sud America.



La casa coreana aveva svelato il Samsung Pay nel marzo scorso al Mobile World Congress di Barcellona, insieme agli smartphone Galaxy S6 e S6 Edge. Il sistema funziona sia con tecnologia Nfc (la stessa di Apple Pay) sia sfruttando un segnale magnetico che va a simulare la "strisciata" della carta di credito, ed è quindi compatibile con i Pos esistenti.



La scorsa settimana anche Google è entrata nella partita presentando Android Pay, il sistema di pagamenti mobile che arriverà con la prossima versione del sistema operativo Android "M" e supporterà il riconoscimento delle impronte digitali.Secondo indiscrezioni circolate nei mesi scorsi, inoltre, anche Microsoft sarebbe interessata al settore e starebbe lavorando alla piattaforma Microsoft Payment. Il giro d'affari, d'altra parte, è di quelli che fanno gola.

Secondo gli analisti di Forrester Research, il mercato dei pagamenti mobile varrà quest'anno 67 miliardi di dollari, che saliranno a 142 miliardi nel 2019.