Samsung Smart Monitor, più di un milione di dispositivi venduti i poche settimane

Samsung Smart Monitor, più di un milione di dispositivi venduti i poche settimane
di Guglielmo Sbano
Lunedì 30 Maggio 2022, 16:33
3 Minuti di Lettura

Gli Smart Monitor di Samsung, sono diventati un Best Seller con oltre un milione di dispositivi venduti. Il segreto è certamente la grande versatilità di questi schermi, che vantano il pieno supporto a Smart Hub, garantendo così un ambiente perfetto per la casa, l’ufficio e la scuola, senza la necessità di collegarsi a un PC o a qualsiasi altro dispositivo esterno. Il monitor inoltre, permette di usufruire di una serie di servizi di streaming come Netflix, Samsung TV Plus e YouTube.

Sulla scia della popolarità del primo Smart Monitor lanciato alla fine del 2020, il brand sud coreano quest’anno ha ampliato ulteriormente la line-up che.

al momento, vede in catalogo 11 Smart Monitor premium, tra cui M8, M7 e M5. In particolare, il nuovo e versatile M8 presenta l’iconico design sottile ed è disponibile in quattro accattivanti colori: Warm White, Sunset Pink, Daylight Blue e Spring Green. Le linee essenziali ed allo stesso tempo eleganti di M8 si integrano perfettamente in qualsiasi ambiente, soddisfacendo così le diverse esigenze degli utilizzatori.

Inoltre, la SlimFit Camera rimovibile integrata, l’app che propone diverse soluzioni per le videoconferenze e altre tecnologie di visualizzazione innovative, sono i principali fattori responsabili della sua popolarità, in quanto la clientela si è ormai adattata a nuovi stili di vita, come il lavoro da remoto e la didattica a distanza.

Smart Monitor M8 si è anche aggiudicato il CES 2022 Innovation Awards Honoree dalla CTA (Consumer Technology Association) in considerazione della vasta gamma di tecnologie di visualizzazione. I preordini sono partiti già alla fine di marzo negli Stati Uniti, Germania, Francia e in molti altri paesi e sin dall’inizio hanno superato le aspettative dell’azienda, a testimonianza della popolarità globale del dispositivo. Nel primo trimestre, le vendite della serie Smart Monitor, comprese le vendite in preordine di M8, sono aumentate di circa il 40% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

“Dal momento che gli utenti lavorano, studiano e si divertono sempre di più a casa, Smart Monitor ridefinisce il ruolo tradizionale di un monitor e offre una varietà di funzionalità per migliorare qualsiasi stile di vita“, ha dichiarato Hyesung Ha, Executive Vice President del Visual Display Business di Samsung Electronics.

© RIPRODUZIONE RISERVATA