Il primo e attesissimo smartphone
di Nothing arriverà la prossima estate

Il primo e attesissimo smartphone di Nothing arriverà la prossima estate
di Guglielmo Sbano
Giovedì 24 Marzo 2022, 10:46 - Ultimo agg. 25 Marzo, 09:46
3 Minuti di Lettura

Entro la prossima estate Nothing, azienda consumer tech londinese, farà il suo ingresso ufficiale nel variegato mercato dei device portatili con il lancio di phone (1), il suo primo e attesissimo smartphone. Dotato di un processore Snapdragon di Qualcomm, Nothing phone (1) è il secondo prodotto dell'azienda, sviluppato per offrire una connettività senza barriere ed un design iconico. Durante l’evento intitolato The Truth, il CEO e co-fondatore Carl Pei ha anche rivelato il sistema operativo proprietario Nothing OS.

L'azienda ha anche annunciato lo stanziamento di 10 milioni di dollari per un imminente round di investimenti comunitari, basato su azioni dello stesso valore del finanziamento di Serie B, co-guidato da EQT Ventures e C Ventures.

Questo segue il primo round comunitario di Nothing, che lo scorso marzo ha raccolto 1,5 milioni di dollari in soli 54 secondi. Gli investitori avranno accesso alla community privata di Nothing, attraverso la quale otterranno vantaggi esclusivi e insight sull'azienda.

«Dopo aver raccolto 144 milioni di dollari, costruito un team di oltre 300 persone e assicurato il supporto di partner fidati come Qualcomm Technologies, con phone (1) siamo pronti a segnare l'inizio del cambiamento in un mercato degli smartphone ormai assopito", ha affermato Carl Pei. "Stiamo anche lanciando un nuovo round di investimento comunitario del valore di 10 milioni di dollari, in modo che i nostri sostenitori abbiano la possibilità di far parte del nostro viaggio in cui sfidiamo i giganti dell'industria».

Rimanendo fedele alla missione originaria, l’interfaccia grafica di Nothing denominata Nothing OS, è basata su un ecosistema aperto, che collegherà e integrerà facilmente i prodotti Nothing e quelli di altri brand leader mondiali. Nothing OS riprende le migliori caratteristiche di Android, riducendo il sistema operativo all’essenziale, dove ogni byte ha uno scopo. È progettato per offrire un'esperienza veloce, fluida e personale. Un'interfaccia coerente con l'hardware che si integra perfettamente con il software attraverso caratteri su misura, colori, elementi grafici e suoni. Una prima anteprima di Nothing OS sarà disponibile tramite il suo launcher, che potrà essere scaricato su alcuni modelli di smartphone a partire da aprile.

Ulteriori dettagli su phone (1) saranno annunciati dall’azienda nei prossimi mesi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA