Smartphone pieghevole, dopo Apple e Samsung ci pensa Huawei

Smartphone pieghevole, dopo Apple e Samsung ci pensa Huawei
Martedì 24 Ottobre 2017, 18:24
2 Minuti di Lettura
Ci stanno pensando tutti. Apple (che punta su LG) e Samsung davanti agli altri. Ed entro il prossimo anno potrebbe diventare realtà anche per Huawei: lo smartphone pieghevole è protagonista delle ultime indiscrezioni che annunciano la rivoluzione del settore. Ora anche l'azienda cinese, stando alle dichiarazioni del Ceo, Richard Yu, starebbe già lavorando al prototipo.

«Abbiamo un campione, c'è un problema col doppio schermo, lo risolveremo» ha detto il numero uno di Shenzen a Cnet al margine del lancio della linea Mate 10. La nuova scommessa potrebbe rilanciare l'immagine di Huawei oltre l'ostacolo, confermando in tal caso le previsioni di Idc che ipotizzano il sorpasso della Mela per le vendite entro il prossimo anno.

Alla corsa verso un dispositivo che riscriva l'uso e le funzioni dello smartphone partecipa anche Zte, che sta muovendo i primi passi con l'Axon M. Mentre per Samsung ci sarebbe un certificato rilasciato dalla National Radio Agency, l'autorità sudcoreana per le comunicazioni che fa riferimento a un dispositivo pieghevole. I rumors suggeriscono che il nuovo FFOLED (che sta per l'unione di 'foldable' e 'oled') - forse Galaxy X - potrebbe arrivare sugli scaffali tra la fine dell'anno e l'inizio del prossimo.

D'altronde, sono almeno un paio di anni che si favoleggia di un display doppio che sia in grado di modificare profondamente l'uso dello smartphone, al punto di renderlo diverso anche se vicino al tablet. Al momento, sembra che LG sia a un passo dal realizzarlo e che sia pronta a servirlo su un piatto d'argento ad Apple. Un sogno che sembra però a portata di mano anche per il Galaxy Note 9, o X che sia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA