Snapchat diventa a pagamento e inverte la rotta: ecco cosa cambierà

Snapchat diventa a pagamento e inverte la rotta: ecco cosa cambierà
Giovedì 17 Settembre 2015, 16:38 - Ultimo agg. 17:02
1 Minuto di Lettura
Snapchat diventa a pagamento. L'app diventata famosa per messaggi e foto 'usa e getta', che si auto-cancellano dopo qualche secondo, come WhatsApp cambia rotta.

L'app tradisce le sue origini e il principio di segretezza e consente ora agli utenti di soffermarsi sui messaggi un po' di più, ma a pagamento. Con un aggiornamento rilasciato da poche ore permette agli utenti di acquistare tre replay a 99 centesimi di dollaro.



Già da tempo Snapchat prevedeva una riproduzione gratuita al giorno che rimarrà per tutti gli utenti. Secondo, la società "ogni replay va inteso come un complimento", quindi come un 'Like' di Facebook, "perché fermarsi a uno solo?".



Circa due anni fa è finita invece l'era di WhatsApp gratis: i vecchi abbonati continuano ad usufruire gratis del servizio di messaggistica, chi invece dal 2013 in poi ha scaricato l'app paga un abbonamento annuale di 99 centesimi di dollaro. Con lo stesso aggiornamento del replay a pagamento Snapchat ha introdotto anche una nuova funzionalità chiamata Lenses, cioè un filtro pensato apposta per i selfie. Basta toccare lo schermo dopo aver scattato una foto e, in fondo al post, appariranno diverse opzioni di modifica, tra cui anche effetti in 3D.