Sony lancia due nuove cuffie wireless e rende ancora più personale l’esperienza di ascolto

Sony lancia due nuove cuffie wireless e rende ancora più personale l’esperienza di ascolto
di Guglielmo Sbano
Venerdì 8 Ottobre 2021, 16:07 - Ultimo agg. 18:34
4 Minuti di Lettura

Gli auricolari true wireless WF-C500 di ultima generazione firmati Sony sono ideali per chi vuole passare a una soluzione wireless che assicuri un’esperienza di ascolto di qualità superior. Ovunque e in qualsiasi momento, le WF-C500 offrono un sound personalizzato, design compatto, associazione Bluetooth semplice e veloce, batteria a lunga durata e resistenza all’acqua.

Per chi invece desidera vivere le atmosfere del proprio locale preferito senza abbandonare il comfort di casa, ci sono le nuove cuffie a padiglione WH-XB910N, che offrono un sistema di eliminazione del rumore ottimizzato e una riproduzione dei bassi che nulla ha da invidiare a quella dei migliori club.

Gli aurcolari true wireless WF-C500 sono stati appositamente progettati per rendere semplice e agevole l’esperienza di ascolto quotidiano.

I pulsanti di controllo sono facili da usare e permettono non solo di avviare, arrestare, saltare i brani e regolare il volume, ma anche di accedere all’assistente vocale preferito (Assistente Google o Siri), per chiamare, rispondere, ricevere indicazioni stradali, far partire la musica e inviare messaggi con un solo click. Il microfono integrato di alta qualità, inoltre, consente di poter comunicare al telefono con maggiore chiarezza e praticità, senza dover mai prendere in mano il cellulare.

Grazie al design compatto, gli WF-C500, completamente wireless, rimangono ben aderenti alle orecchie. La tecnologia Digital Sound Enhancement Engine (Dsee) è garanzia di elevata qualità sonoraed offe un’esperienza di ascolto più autentica. Questi auricolari, true wireless, sono perfetti per ogni genere musicale, grazie all’equalizzatore presente sull’app Sony che consente di personalizzare il sound. Si può scegliere tra diverse impostazioni per adattare la qualità del suono al genere di musica che si sta ascoltando e persino creare e salvare le proprie impostazioni personali. Piccoli e leggeri, gli auricolari WF-C500, dotati di protezione IPX4, possono essere portati ovunque, senza mai spostarsi dall’orecchio; la forma arrotondata li rende comodi da indossare e permettono di concentrarsi su ciò che si sta ascoltando. La custodia di ricarica cilindrica in dotazione è piccola e versatile, perfetta per portarli ovunque, in tasca o nella borsa; il coperchio traslucido effetto vetro satinato le conferisce un tocco di eleganza e lusso, sia al tatto che alla vista. L’autonomia di 10 ore può arrivare fino a 20 ore, grazie proprio custodia di ricarica.

Riproduzione eccezionale dei bassi e eliminazione ottimizzata del rumore consentono alle cuffie a padiglione WH-XB910N di ricreare le atmosfere tipiche dei concerti e dei club. La funzione Extra Bass rende il suono più profondo e intenso: il condotto dedicato ai bassi sui padiglioni delle cuffie e la maggiore tenuta d’aria tra i driver e i timpani assicurano ritmi precisi e potenti, che danno corpo a ogni brano. Il tutto mantenendo chiare e nitide le parti vocali dei brani, come a un concerto. Inoltre, la tecnologia Dual Noise Sensor rende più efficace che mai l’eliminazione digitale del rumore, così da potersi isolare totalmente dal mondo esterno.

Le WH-XB910N vantano la tecnologia Precise Voice Pickup: i due microfoni integrati, uniti all’avanzata elaborazione dei segnali audio, rilevano la voce in modo chiaro e preciso per permettere di effettuare e ricevere chiamate senza prendere in mano il telefono.

Con le cuffie WH-XB910N e la tecnologia Dsee, i brani preferiti ritrovano un suono di alta qualità, ancora più fedele alla registrazione originale e anche personalizzabile, grazie all’equalizzatore dell’app dedicate. Le funzioni smart consentono la massima personalizzazione dell’esperienza di ascolto; il controllo del suono adattivo ad esempio, modifica automaticamente le impostazioni relative ai suoni ambientali in base a dove ci si trova e a cosa si sta facendo, per garantire un ascolto ottimale in ogni situazione. Il sistema impara persino a riconoscere i luoghi frequentati più spesso, come l’ufficio, la palestra o il tuo bar preferito, e adegua il suono di conseguenza.

Con un’autonomia fino a 30 ore, le WH-XB910N hanno tutta l’energia che serve per lunghi viaggi. E quando la batteria è quasi scarica, bastano 10 minuti di ricarica rapida con l’adattatore opzionale per ottenere fino a 4,5 ore di riproduzione extra.

Entrambi i modelli WF-C500 e WH-XB910N supportano la funzione Google Fast Pair, che permette di associare le cuffie a un dispositivo Android in modo facile e veloce. E con Swift Pair, associare le cuffie a un PC Windows 10 via Bluetooth è altrettanto semplice.

© RIPRODUZIONE RISERVATA