Sony ha presentato Srs-Xv900,
il più potente speaker wireless Serie X

Sony ha presentato Srs-Xv900, il più potente speaker wireless Serie X
di Guglielmo Sbano
Martedì 13 Settembre 2022, 11:43 - Ultimo agg. 14 Settembre, 08:05
3 Minuti di Lettura

Sony ha annunciato il nuovo speaker Bluetooth Srs-Xv900, il più potente della gamma wireless Serie X. Perfetto per le feste, con i suoni ricchi e cristallini, lo speaker è in grado di offrire agli appassionati di musica un’esperienza di entertainment davvero unica.

Xv900, dotato di unità Speaker X-Balanced, riempie lo spazio con un sound avvolgente grazie alla qualità audio omnidirezionale. Il diaframma non circolare aumenta la pressione sonora e riduce le distorsioni, ottimizzando l’area del diffusore, mentre la porta Jet Bass Booster genera bassi incredibilmente intensi e profondi. I driver mid-range garantiscono un’eccellente chiarezza vocale, mentre i 6 tweeter anteriori, laterali e posteriori emanano un sound ad alta frequenza in ogni direzione.

Lo speaker integra anche l’esclusiva funzione TV Sound Booster di Sony, che dona realismo e profondità all’audio della TV, regalando bassi profondi e un sound ad alta frequenza di qualità cinematografica.

L’ambiente in cui Xv900 viene posizionato viene riempito dagli effetti sonori di film, concerti dal vivo e documentari, offrendo una coinvolgente esperienza di visione.

Basta collegare il cavo ottico (incluso) ai televisori di qualunque marca e modello e selezionare la modalità TV Sound Booster.

La funzione Mega Bass poi, consente di enfatizzare ulteriormente i bassi, per ottenere un effetto profondo e d’impatto; con Xv900 ascoltare musica sarà come assistere a un concerto dal vivo. La modalità Live Sound ricrea atmosfere memorabili e aiuta a rivivere le esperienze più belle, sognando di essere ai piedi del palco dei propri artisti preferiti.

Con 25 ore di autonomia, il nuovo speaker di Sony si può portare ovunque; e, se la batteria è in esaurimento, non c’è motivo di preoccuparsi, la funzione di ricarica rapida permette di avere altre 3 ore di riproduzione con soli 10 minuti in corrente. La modalità Battery Care inoltre, impedisce alla batteria di sovraccaricarsi, rendendola più affidabile nel tempo. Per spostare il nuovo Xv900 , è sufficiente impugnare la maniglia e inclinare lo speaker all’indietro. Le robuste rotelle permettono di trasportarlo comodamente ovunque.

Il sistema Party Connect via Bluetooth consente di collegare fino a 100 speaker Bluetooth compatibili di Sony e di sincronizzare luci e suoni, dando vita a un party indimenticabile. Grazie alla porta USB, il collegamento è plug&play: semplice e immediato. Lo speaker permette persino di collegare uno smartphone per ricaricare la batteria. 

Il nuovo speaker è compatibile con le app Sony Music Center e Fiestable. La prima consente di scegliere le playlist, cambiare brano o modificare pattern luminosi e modalità audio direttamente mentre si balla. Fiestable, invece, mette a disposizione le funzionalità più divertenti che aiutano a creare una perfetta atmosfera da festa con playlist dedicate e funzioni karaoke, come Voice Changer e Echo, e controlli DJ studiati per aggiungere effetti sonori.

Srs-Xv900 si potrà acquistare a partire da ottobre 2022.

© RIPRODUZIONE RISERVATA