La gamma di soundbar 2022 di LG offre
un'esperienza di ascolto tutta nuova

Mercoledì 22 Dicembre 2021 di Guglielmo Sbano
La gamma di soundbar 2022 di LG offre un'esperienza di ascolto tutta nuova

Al CES 2022, tra le novità presenti, LG introdurrà una nuova collezione di prodotti audio composta da modelli capaci di offrire prestazioni di qualità, un design unico ed elegante e nuove ed entusiasmanti esperienze sonore.

A rappresentare al meglio la nuova gamma audio di LG c’è la Soundbar LG S95QR, una soluzione audio di fascia alta che mira ad avvolgere l’ascoltatore in una pura esperienza surround con i suoi 810W di potenza distribuiti su 9.1.5 canali. Ed è proprio la ricchezza di canali a contraddistinguere quresto prodotto, che di canali up-firing ne ha ben 5 – tre nel corpo centrale e due nei satelliti posteriori – ed è la prima al mondo a integrarne uno centrale per migliorare la nitidezza dei dialoghi e renderli più realistici. I contenuti in Dolby Atmos e DTS:X saranno quindi ancora più coinvolgenti e quelli IMAX Enhanced restituiranno un incredibile audio tridimensionale.

LG S95QR introduce diversi miglioramenti, tra cui un aumento nelle prestazioni dei nuovi driver, delle casse degli speaker e del subwoofer, e una maggior capacità dei woofer più grandi di riprodurre bassi profondi e risonanti, ricreando un impianto audio di livello cinematografico. LG ha anche potenziato gli speaker posteriori wireless, passando da quattro a sei canali con quattro driver frontali/laterali che affiancano i due driver up-firing. Rispetto ad altri diffusori posteriori, quelli della soundbar LG sono progettati per diffondere il suono in maniera uniforme su un ampio spazio di 135 gradi, offrendo una maggiore flessibilità di posizionamento degli altoparlanti nell’ambiente, una soluzione versatile che ben si adatta anche alle stanze più piccole.

Chi invece ha a disposizione uno spazio più grande, apprezzerà la qualità del ricevitore più sensibile, che permette di posizionare subwoofer e altoparlanti posteriori a una distanza maggiore senza che venga sacrificata la qualità del suono. In aggiunta, grazie a una connessione wireless più stabile, LG S95QR elimina eventuali problemi di lag audio in uscita, mentre la tecnologia Horizon di Meridian Audio può mixare due canali audio a 7.1 canali nella modalità Musica, per un effetto surround più realistico.

Questa  soundbar rappresenta una soluzione ottimale anche per videogiocatori, grazie al pieno supporto del VRR (Variable Refresh Rate) e ALLM (Auto Low Latency Mode), che la rende un must-have per chi desidera collegare una console e giocare con un audio in perfetta sincronia con il gameplay. Cinema, videogame e musica, con il supporto per i servizi di streaming musicale di alta qualità, ascoltare le proprie playlist e artisti preferiti diventa molto piacevole.

LG S95QR offre un'esperienza intuitiva grazie alla compatibilità con Google Assistant, Amazon Alexa e altri assistenti AI. Attraverso questi device, è possibile controllare con facilità la musica in streaming, regolare il volume e cambiare le modalità del suono, usando semplicemente i comandi vocali. Inoltre, quando collegata a un TV LG compatibile, LG S95QR sfrutta la funzione avanzata AI Sound Pro del TV per rendere tutti i contenuti più chiari e realistici. Infine, con la funzione AI Room Calibration, sarà possibile adattare il suono a qualsiasi ambiente, analizzando le dimensioni della stanza per offrire un audio a bassa frequenza più accurato e calibrato, garantendo la massima precisione.

A partire dal 4 gennaio prossimo, i visitatori dello stand virtuale di LG al CES potranno sperimentare le ultime innovazioni dell’azienda in tema di audio tra cui lo speaker LG XBoom 360, lo speaker UltraGear Gaming GP9 e la linea di auricolari wireless Tone Free con il modello FP9, vincitore del CES 2022 Innovation Award.

© RIPRODUZIONE RISERVATA