Il servizio di streaming Tidal disponibile anche sui televisori smart di LG

Il servizio di streaming Tidal disponibile anche sui televisori smart di LG
di Guglielmo Sbano
Domenica 9 Maggio 2021, 12:10
3 Minuti di Lettura

LG annuncia la disponibilità, sui propri Smart TV di Tidal, piattaforma globale di streaming per musica e intrattenimento.

Il colosso taiwanese è uno dei primi produttori di TV a supportare Dolby Atmos ed il suo costante impegno è mirato a fornire le esperienze audio più realistiche e dinamiche possibili.

Su queste basi, la piena compatibilità con i modelli dal 2018 al 2021 che utilizzano le versioni di WebOS da 4.0 a 6.0 dell’App TIDAL, offre un nuovo modo di vivere la musica con audio lossless di alta qualità e Dolby Atmos, oltre ad una vastissima selezione di video musicali, film, documentari e molto altro ancora in alta definizione.

Tidal dalcanto suo è sempre alla ricerca di una qualità audio superiore, in grado di soddisfare dagli amanti della musica agli audiofili più esigenti.

L’audio Master Quality Authenticated (MQA) riproduce tutte le sfumature e il dinamismo di una registrazione originale e permette agli iscritti al servizio di creare un legame ancora più stretto con i loro brani e artisti preferiti, ascoltando le tracce esattamente come l’artista le ha immaginate.

La piattaforma offre oltre 70 milioni di tracce di tutti i generi e 250.000 video in alta qualità – tutti senza pubblicità – così come numerose funzionalità vantaggiose, tra le quali la ricerca intuitiva, skip illimitati, piani offline, stazioni radio Artist e Track. È inoltre possibile accedere a migliaia di playlist a cura del team editoriale, composto da esperti e giornalisti del settore musicale e dagli stessi performer.

Ad elevare ulteriormente la qualità dell’esperienza musicale è il supporto di TIDAL a Dolby Atmos, attraverso il suo servizio HiFi. Se fruito su uno dei più recenti TV di LG con Dolby Atmos o in abbinamento a un dispositivo audio dotato di Dolby Atmos, l’esperienza di ascolto supera gli standard tradizionali, trasportando gli ascoltatori all'interno della loro musica preferita, creando una connessione più profonda tra gli artisti e i loro fan.

© RIPRODUZIONE RISERVATA