Con nuove TV e Soundbar, TCL introduce
il meglio della tecnologia sul mercato

Con nuove TV e Soundbar, TCL introduce il meglio della tecnologia sul mercato
di Guglielmo Sbano
Mercoledì 13 Aprile 2022, 12:50 - Ultimo agg. 16 Aprile, 09:20
4 Minuti di Lettura

TCL ha inaugurato una nuova linea di TV Mini LED e QLED che saranno disponibili già da questa primavera in tutta  Europa. Forte delle più avanzate tecnologie in questo campo, TCL ha anche svelato una nuova linea di Soundbar che include la seconda generazione della premiata tecnologia RAY-DANZ.

Lo sviluppo della tecnologia Mini LED, in casa TCL, risale al lontano 2018; da quell’anno in avanti, il brand è diventato un vero pioniere e leader  nella categoria, dove gioca un ruolo di top player. Ne sono una testimonianza i nuovissimi modelli della Serie C93 e della Serie C83 che ora offrono un'esperienza visiva migliorata con un contrasto elevato e preciso, alta luminosità e una migliore uniformità d’ immagine. Entrambe le Serie hanno ricevuto l’ambito premio Red Dot Awards per il design, sottile ed elegante che permette ai TV di adattarsi a qualsiasi ambiente domestico.

TCL è un’azienda molto attiva anche nel settore dei videogiochi e mette a disposizione dei gamers schermi di alta qualità e infinite opzioni di gioco per migliorare la loro esperienza. Nel 2022, l’azienda fa un passo avanti con la sua nuova Serie C che supporta fino a 144Hz di refresh rate  e offre una reattività più veloce, immagini più nitide e un’esperienza di gioco più fluida.

I TV compatibili possono supportare giochi di ultima generazione e con frame rate più elevato: le frequenze di aggiornamento del pannello possono adattarsi al contenuto per riprodurre un un’esperienza di gioco come pensata dagli sviluppatori di videogiochi. Gli appassionati potranno dunque divertirsi con la modalità “Game Master Pro”, una suite che offre automaticamente funzioni gaming aggiuntive per un’azione più fluida, latenza più bassa e migliori impostazioni di immagine.

Allo scopo di migliorare l’esperienza audio immersiva, i prodotti Mini LED e QLED di TCL sono dotati di di speaker ONKYO, che permettono una più realistica esperienza audio Dolby Atmos a casa: che si tratti di un dialogo o di un complesso paesaggio sonoro, ogni dettaglio prende vita in modo chiaro e profondo con un suono cristallino.

La Serie C93, in particolare, presenta il sistema audio di alta qualità 2.1.2 ONKYO con speaker frontali integrati, subwoofer dedicato ai bassi e due speaker posti nel retro per godere della verticalità del suono Atmos.  Anche la Serie C83 presenta una coinvolgente soluzione sonora 2.1, questa volta con subwoofer integrato situato sul retro della TV per offrire un audio di qualità cinematografica e vivere l’esperienza home theater.

Le nuove serie sono dotate inoltre di Google TV e integrano Google Assistant. Grazie a queste tecnologie, l’intrattenimento sarà ancora più completo grazie alle migliori app locali e internazionali disponibili e all’ accesso diretto tramite controllo vocale.

Soundbar C935U

Le nuove soundbar TCL

La nuova linea di Soundbar RAY DANZ è la compagna perfetta dei TV TCL. Il modello C935U con Dolby Atmos e tecnologia RAY-DANZ rappresenta il  prodotto migliore da abbinare alla qualità dell'immagine Dolby Vision dei televisori. Grazie ai 5 canali audio, ai 3 altoparlanti up firing e a un subwoofer wireless, la C935U regala esperienze audio di livello cinematografico anche a casa. Il modello P733W invece, dispone di 3.1 canali di alta qualità con subwoofer wireless. Infine, la S522W, testata dal premiato iLab in Belgio, dona un suono stupefacente e chiaro. Grazie al suo sistema 2.1 canali con subwoofer, è destinata a migliorare l’esperienza di intrattenimento con un audio più coinvolgente e immersivo. È dotata di tre modalità di ascolto distinte (film, musica e notizie) e di Bluetooth per un facile streaming wireless che permette di ascoltare la musica collegando il proprio dispositivo smart.

© RIPRODUZIONE RISERVATA