Ufficiale Rog Phone 6: il gaming phone per eccellenza sarà alimentato da Snapdragon 8+ Gen 1

Ufficiale Rog Phone 6: il gaming phone per eccellenza sarà alimentato da Snapdragon 8+ Gen 1
di Guglielmo Sbano
Sabato 28 Maggio 2022, 16:31
2 Minuti di Lettura

Asus Republic of Gamers (ROG) ha confermato l’adozione del più recente processore Snapdragon 8+ Gen 1 a favore del prossimo smartphone gaming ROG Phone 6. La soluzione, di primissimo livello nel panorama delle piattaforme per device mobili, offre miglioramenti sostanziali a livello di potenza e prestazioni, per garantire il massimo divertimento in qualsiasi scenario. 

Snapdragon 8+ Gen 1 assicura un gameplay avanzato, grazie all'intera suite di funzionalità Snapdragon Elite Gaming, oltre ad una GPU Qualcomm Adreno migliorata, con velocità ed efficienza energetica superiori del 50% rispetto alla generazione precedente.

La nuova piattaforma mobile migliora anche le prestazioni della CPU fino al 15% rispetto allo Snapdragon 888, cuore del ROG Phone 5, il precedente gaming phone di Asus. Il consumo energetico migliorato consentirà di giocare fino a 70 minuti in più o di ascoltare musica per un massimo di 14,5 ore.

"Vogliamo continuare ad offrire il miglior gaming phone ai nostri fan", ha affermato Bryan Chang, General Manager di ASUS Smartphone. L'ultimo device di Asus, lo Zenfone 8, ha dimostrato di essere estremamente popolare in Europa sin dal suo lancio e l'attuale ROG Phone 5 è uno dei telefoni da gioco più venduti a livello mondiale. "Per mantenere i valori fondamentali di questi due prodotti nei nostri dispositivi, utilizzeremo il miglior hardware e tecnologia all'avanguardia per portare l’esperienza di gioco ad un livello sempre più alto", ha continuato Bryan.

L’azienda fa sapere che l’annuncio ufficiale del ROG Phone 6 avverrà  a breve. A questo punto non ci resta che attendere. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA