Venu 2 Plus, lo smartwatch di Garmin, si aggiudica il CES 2022 Innovation Awards

Mercoledì 5 Gennaio 2022 di Guglielmo Sbano
Venu 2 Plus, lo smartwatch di Garmin, si aggiudica il CES 2022 Innovation Awards

In occasione del Consumer Electronic Show (CES) 2022 di Las Vegas, appuntamento fieristico dedicato al mondo della tecnologia, Garmin ha annunciato il nuovo Venu 2 Plus.

Le novità più importanti riguardano la possibilità di effettuare e rispondere alle chiamate direttamente dal proprio polso e l’opportunità, grazie alla compatibilità con Siri, Google Assistant e Bixby, di sfruttare l’assistente vocale dello smartphone per inviare messaggi, fare domande, controllare i dispositivi delle proprie smart home e tanto altro. Inoltre, Venu 2 Plus è dotato delle tradizionali opzioni Garmin quali smart notification, pagamenti contactless Garmin PayTM e infinite possibilità di personalizzazione dello schermo.

Le funzionalità appena descritte, che gli sono valse il riconoscimento CES 2022 Innovation Awards, si aggiungono alla vasta gamma di opzioni dedicate alla salute, al benessere e al fitness già presenti con i precedenti modelli, tra le quali: monitoraggio del sonno, dello stress e dell’energia corporea, pulsossimetro e una varietà di opzioni per il fitness e l’allenamento. Non mancano poi funzioni dedicate alla salute della donna, come il monitoraggio della gravidanza e del ciclo mestruale. Venu 2 Plus include anche tutte le ultime funzioni fitness, tra cui più di 25 app dedicate a vari sport quali corsa, HIIT, bicicletta, nuoto, pilates, yoga, arrampicata, escursionismo e tanto altro. Grazie ai programmi di allenamento precaricati, prendersi cura del proprio corpo sarà molto semplice. Per ottenerli, è sufficiente scaricare l’App Garmin Connect sul proprio smartphone e creare allenamenti su misura, scegliendo tra oltre 1400 esercizi e 75 programmi tra cardio, yoga, HIIT e pilates direttamente visualizzabili al proprio polso, verificando così la corretta tecnica di svolgimento. Non mancano programmi gratuiti di running Garmin Coach, ideali per chi si prepara a correre 5, 10 o 21 chilometri.

Oltre alla possibilità di effettuare chiamate, il nuovo prodotto di Garmin offre tutte le funzioni di sicurezza e tracciamento sviluppate dall’azienda, come il rilevamento automatico in caso di imprevisti o incidenti (utile durante camminate all’aria aperta, corse o pedalate) con cui è possibile inviare richieste di assistenza ai propri contatti di emergenza, condividendo istantaneamente la propria localizzazione. Selezionando il contatto desiderato, la funzione LiveTrack consente ad amici e familiari di tracciare in tempo reale le attività outdoor.

Con Venu 2 Plus si può ascoltare musica direttamente dall’altoparlante dell’orologio, scaricando fino a 650 brani o, in alternativa, tramite accesso ai principali servizi di streaming musicali. In più, grazie alla funzione Garmin Pay, è possibile pagare direttamente dal polso e gestire le notifiche in arrivo sul proprio smartphone.

Venu 2 Plus presenta una cassa da 43mm, lunetta e hardware in acciaio stainless e un comodo cinturino in silicone della misura standard di 20mm con sgancio rapido, in tre versatili colorazioni: Silver Powder Grey, Slate Black, Cream Gold Ivory e Black Slate con cinturino in pelle marrone riservato a gioiellerie e orologerie. Il display AMOLED è dotato di un resistente touchscreen Corning Gorilla Glass 3, con possibilità di attivare la modalità always-on. La batteria può durare fino a nove giorni in modalità smartwatch e, attivando la modalità risparmio energetico, l’autonomia  si estende ulteriormente. Il prezzo, 449.99 euro.

Ultimo aggiornamento: 17:45 © RIPRODUZIONE RISERVATA