VerificaC19, l’App ufficiale del Governo Italiano per la verifica dei Green Pass è su Huawei AppGallery

Lunedì 9 Agosto 2021 di Guglielmo Sbano
VerificaC19, l’App ufficiale del Governo Italiano per la verifica dei Green Pass è su Huawei AppGallery

Lo scorso 6 agosto è scattato l’obbligo si esibire il Green Pass per accedere ad alcune attività e Huawei, azienda leader nel campo della tecnologia, ha annunciato la disponibilità dell’App VerificaC19 sul suo marketplace, un valido strumento digitale di controllo per tutti gli esercenti.

VerificaC19 è l’app ufficiale del governo italiano per abilitare gli operatori alla verifica della validità e dell’autenticità delle “Certificazioni verdi COVID-19”, il cosiddetto GreenPass. In particolare, l’app VerificaC19 consente, agli operatori incaricati, la verifica della validità del GreenPass attraverso la lettura del QR code del certificato, effettuando una verifica in modalità offline, ovvero senza invocare un servizio di un sistema remoto nel momento in cui viene utilizzata e senza memorizzare o comunicare a terzi le informazioni scansionate, ma effettuando un accesso al backend della piattaforma nazionale Digital Green Certificate (DGC), dove sono disponibili tutte le chiavi pubbliche utilizzate per firmare i Green Pass emessi a livello europeo.

Per dotarsi dell’app VerificaC19, gli esercenti non dovranno fare altro che scaricare l’app tramite AppGallery, il marketplace proprietario di Huawei che permette la ricerca e l’accesso rapido a tutto l’elenco di applicazioni disponibili sui device HMS.

Huawei AppGallery, attivo in oltre 170 Paesi e oggi il terzo più grande store di app al mondo, vede oltre 120.000 app integrate con HMS Core, 384.4 miliardi di download raggiunti e oltre 530 milioni di utenti attivi mensilmente in tutto il mondo di cui oltre 22 milioni in Europa.

Video

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA