Vivo: tre smartphone sottili ed eleganti arricchiscono la gamma Y

Vivo: tre smartphone sottili ed eleganti arricchiscono la gamma Y
di Guglielmo Sbano
Mercoledì 6 Ottobre 2021, 15:42
4 Minuti di Lettura

Vivo, lo scorso 23 settembre, ha presentato i nuovi Y33s, Y21s e Y21 che vanno ad ampliare la linea di prodotti della serie Y pensati per soddisfare le esigenze degli utenti che cercano un eccellente equilibrio tra prezzo e prestazioni. Caratteristiche comuni ai tre nuovi smartphone, rilevanti per questo segmento di mercato sono: batteria da 5000mAh combinata con l'affidabile tecnologia Fast Charge, il più recente Sistema Operativo Android 11, il supporto dual-SIM, un sensore di impronte digitali laterale e un design sottile di 8 millimetri. Oltre a questo set di caratteristiche condivise, ogni singolo modello della gamma presenta funzionalità specifiche per fornire una più ampia personalizzazione e scelta da parte degli acquirenti.

Perseguendo l’obiettivo di fornire un'esperienza fluida per l'uso quotidiano e l'intrattenimento, vivo Y33s conferma la capacità dell’azienda di soddisfare le aspettative, grazie all’affidabilità e alle prestazioni del comparto fotografico.

Y33s vanta una fotocamera principale da 50MP come parte di una tripla configurazione della fotocamera posterior che si avvale, inoltre, di una Super Macro per le riprese ravvicinate. Ancora una volta vivo ha fatto in modo che le prestazioni corrispondano al posizionamento “scatto straordinario” del brand: un processore da 8GB di RAM alimentato da un MediaTek Helio G80 assicura che tutte le applicazioni vengano eseguite senza problemi e che le immagini vengano elaborate rapidamente; in aggiunta, con 128GB di storage, c'è sempre spazio per salvare i ricordi più importanti.

Per garantire un'esperienza elevata giorno e notte, l'Y33s offre tre vantaggi: vivo Fast Charge da 18W per ricaricare la batteria rapidamente in combinazione con il sistema vivo Energy Guardian per un equilibrio e una gestione energetica ottimale. L’Y33s dispone di un display 1080p FullHD+, storage espandibile tramite schede microSD, pagamenti contacless tramite la tecnologia NFC, così come la funzione Extended RAM 2.0, che permette al dispositivo di "prendere in prestito" altri 4GB di memoria dai suoi 128GB di storage, per un multitasking e un passaggio tra le app più fluido.

Il nuovo Y21s offre capacità fotografiche e video intelligenti come l'Y33s, con un sistema a tre fotocamere e con una fotocamera principale da 50MP. Dispone di funzioni smart della fotocamera per aiutare gli utilizzatori a catturare lo scatto migliore in quasi tutte le situazioni; queste includono la Night Mode in entrambi gli obiettivi anteriore e posteriore, Time-Lapse e un'opzione Slow-Motion 120fps. Il chipset MediaTek Helio G80 incorpora una coppia di potenti CPU ARM Cortex-A75 che possono operare fino a 2GHz. Questa elevata prestazione è combinata con 128GB di storage integrato, espandibile con una scheda MicroSD con capacità fino a 1 Terabyte per garantire maggiore capacità per le applicazioni multimediali, e 4 GB di RAM. L’hardware è racchiuso in un elegante corpo di 8mm.

Il modello Y21 è un'alternativa interessante grazie al suo rapporto prezzo-prestazioni. Integra un processore alimentato da un SoC MediaTek Helio P35 e i 4GB di RAM possono essere aumentati di 1GB, grazie alla funzionalità Extended RAM 2.0. Oltre a Funtouch OS 11.1 di vivo, c'è un sistema Multi-Turbo 5.0 che migliora la connessione dati, la velocità del processore di sistema e il risparmio energetico, così come una modalità di gioco aggiornata. Il display HD+ Halo Fullview da 6,51 pollici con tecnologia in-cell consente un'esperienza visiva nitida, con colori vibranti. Y21 condivide il design sottile e sofisticato tipico di vivo, la finitura "Pearl White" e le profonde sfumature del "Metallic Blue" in un design elegante con un peso complessivo di 182 grammi.

Y33s, Y21s Y21 sono disponibili presso i negozi e gli shop online dei principali retailer al prezzo rispettivamente di 269, 229 e 179 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA