PayPal ha annunciato, lo scorso 21 settembre, l’arrivo della sua nuova app, per offrire ai clienti il modo migliore per gestire i pagamenti digitali quotidiani. La versione dell’App appena presentata costituisce un wallet digitale, alimentato da intelligenza artificiale avanzata e da machine learning per creare un'esperienza unica, che viene migliorata e personalizzata per ogni cliente.
La nuova app PayPal inoltre, offre ai propri clienti una efficace soluzione con la quale poter inviare e ricevere denaro ad amici, familiari ed aziende, pagare con i QR code i nostri acquisti e ancora, predisporre versamenti a favore di associazioni di beneficenza.
In particolare:
- Dashboard, completamente ridisegnata, permette di avere una visione personalizzata del conto e dei servizi che si utilizzano; in più, permette ai clienti di intraprendere azioni rapide e visualizzare i promemoria;
- Payment Hub include pagamenti tra amici e familiari e funzioni di donazione;
- Wallet permette ai clienti di gestire gli strumenti di pagamento in un’unica soluzione e, allo stesso tempo, rivedere i pagamenti recenti e l'attività del conto.
L’aggiornamento dell’App introduce anche una nuova funzione: la messaggistica privata, che permetterà a due utenti di comunicare dopo aver effettuato un trasferimento di denaro tra amici e familiari, per confermare la ricezione, inviare una nota di ringraziamento, confermare i dettagli della transazione o altro, direttamente all'interno dell'app. Questa funzionalità sarà implementata a livello internazionale nelle prossime settimane.
Nei prossimi mesi, la disponibilità del PayPal Generosity Network si espanderà a mercati selezionati al di fuori degli Stati Uniti, a partire dal Regno Unito e dalla Germania, con altri mercati a seguire. Il Generosity Network fornisce ai clienti di PayPal un modo per connettersi direttamente con milioni di persone che possono aiutarli a raccogliere fondi a favore di una causa di beneficienza, direttamente all'interno della nuova app