Addio alle sorprese in bolletta con la «previsione dei costi» introdotta da Tado

Addio alle sorprese in bolletta con la «previsione dei costi» introdotta da Tado
di Guglielmo Sbano
Mercoledì 11 Maggio 2022, 18:00 - Ultimo agg. 12 Maggio, 11:46
2 Minuti di Lettura

Tado°, azienda che opera con successo nella gestione intelligente del clima, ha recentemente annunciato una nuova funzione denominata “Previsione dei costi”, disponibile per tutti coloro in possesso di un termostato smart prodotto dall'omonimo brand, connesso alla caldaia in un circuito di riscaldamento.

La “Previsione dei Costi” di tado° fa parte di Energy Cockpit, una funzione inedita che include le letture dei contatori di energia nei suoi sistemi di controllo intelligente del riscaldamento, permettendo così di verificare velocemente la spesa sui consumi dei caloriferi.

La temperatura e le impostazioni dell’app di tado° raccolgono i dati del contatore dell'elettricità o del gas e li elaborano attraverso algoritmi sviluppati appositamente per questa funzionalità. In questo modo, gli utilizzatori non dovranno più preoccuparsi di quanto sarà alta la loro bolletta del riscaldamento annuale, in quanto tado° fornirà una previsione dei costi in bolletta per il mese corrente, elaborata in base ai dati inseriti.

In futuro, Energy Cockpit permetterà anche di impostare le temperature e le funzionalità di risparmio energetico fino all'ultimo dettaglio, in modo che il livello dei costi di riscaldamento corrisponda alle preferenze personali e alla temperatura ideale. Nell'app, inoltre, è possibile attivare e disattivare le funzionalità desiderate e quelle di risparmio energetico, come la Geolocalizzazione, e verrà mostrato direttamente l'effetto corrispondente sui costi di riscaldamento.

La nuova funzione già disponibile per tutti gli utenti con Auto-Assist che possiedono un termostato smart. Tado° fa sapere che costi annuali del riscaldamento sono aumentati persino del 38% e la misura più semplice per ridurli è quella di usare tecnologie intelligenti come i termostati smart, i quali permettono un uso significativamente più efficiente dell'energia con un risparmio del 22% in media all'anno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA