D-Link porta il Wi-Fi6 nelle moderne Smart Home con copertura totale e maggiore velocità

D-Link porta il Wi-Fi6 nelle moderne Smart Home con copertura totale e maggiore velocità
di Guglielmo Sbano
Martedì 20 Luglio 2021, 14:00
3 Minuti di Lettura

D-Link, leader globale nelle tecnologie wireless, ha da poco annunciato gli ultimi arrivi della sua gamma Whole Home Mesh Wi-Fi con i nuovi sistemi Covr AX1800. Progettati per fornire una connettività senza nessun tipo di interruzione in tutte le case, ormai colme di dispositivi, gli ultimi prodotti sono perfetti per supportare attività online come lo streaming 4K, il VR gaming e le videochiamate.

Questi sistemi sono dotati della più recente tecnologia Wi-Fi 6 e offrono velocità in dual-band combinate fino a 1,8 Gbps, con l'ultima tecnologia di crittografia WPA3 integrata, per garantire una connessione protetta e sempre più sicura.

I nuovi sistemi Covr sono disponibili in una soluzione da due o tre dispositivi e possono fornire una copertura Wi-Fi fino a 420 e 600mq rispettivamente. Per una copertura ancora più ampia, basta aggiungere altri Covr Point così da estendere la rete ininterrottamente.

Sviluppati per soddisfare le crescenti esigenze della casa connessa, i sistemi Covr AX1800 Whole Home Mesh Wi-Fi 6 sono dotati delle tecnologie Mu-Mimo (Multi Utente Multiple-Input and Multiple-Output), che mantiene il segnale wireless costante anche dialogando con più dispositivi, Ofdma (Orthogonal Frequency Division Multiple Access), cruciale per migliorare le prestazioni di rete e Bss (Basic Service Set) Colouring per aumentare la capacità e le prestazioni della rete; inoltre, permettono a più dispositivi di ottenere segnali Wi-Fi ad alta larghezza di banda simultaneamente, distribuendo i dati in modo più efficiente. I nuovi apparecchi di D-Link utilizzano la sofisticata tecnologia Smart Roaming, che analizza continuamente la forza del segnale wireless in tutta la rete e collega automaticamente i dispositivi al Covr Point con il segnale più forte.

Questi Covr supportano anche il voice control tramite Amazon Alexa e Google Assistant, dando agli utenti un controllo completo sulla loro casa, senza dover muovere un dito. Inoltre, offrono parental control specifici, consentendo ai dispositivi di essere assegnati ai profili dei membri della famiglia, bloccando individualmente alcuni siti web o impostando programmi per l'accesso e lo spegnimento del Wi-Fi.

Con un semplice set up, i Covr possono essere configurati in pochissimo tempo utilizzando l'app gratuita D-Link Wi-Fi, disponibile per dispositivi compatibili con Android o iOS. Se si preferisce l'accesso cablato, i nuovi prodotti sono progettati con porte Gigabit Ethernet integrate per offrire prestazioni affidabili per il Network Attached Storage (NAS), smart TV e gaming console.

© RIPRODUZIONE RISERVATA