Google blinda account a rischio: più sicurezza per politici, giornalisti e imprenditori

Google blinda account a rischio: più sicurezza per politici, giornalisti e imprenditori
Giovedì 19 Ottobre 2017, 00:58 - Ultimo agg. 08:42
1 Minuto di Lettura
Un programma di protezione avanzata per account sensibili come quelli di politici, giornalisti e imprenditori «che ritengono di essere ad alto rischio di attacchi»: Google annuncia nuovi strumenti nel mese della sicurezza informatica e a pochi giorni dalla violazione dell' account del premier britannico.

Una volta iscritti a questo programma, i profili interessati saranno protetti con le «soluzioni più sicure» che il colosso hi-tech mette a disposizione. In particolare, il maggior grado di difesa sarà contro il phishing, messaggi che spesso si diffondono via mail e possono contenere virus malevoli che rubano dati. Sarà attuata attraverso i 'Token' (chiavette Usb o piccoli dispositivi wireless): questo sistema «bloccherà automaticamente qualsiasi tentativo di accesso effettuato senza l'utilizzo dei Token anche se qualcuno ha rubato la vostra password», spiega la società.

Stretta anche al phishing su Chrome, il programma per navigare su Internet che «adesso aiuta a proteggere più di 3 miliardi di dispositivi, ogni giorno, mostrando avvisi agli utenti prima che visitino siti o scarichino file pericolosi». La società, anche in questo caso, sta «testando nuove protezioni preventive» che entreranno in azione quando verrà inserita username e password di Google in un sito che si sospetta possa contenere del phishing.
© RIPRODUZIONE RISERVATA