Lenovo annuncia l’arrivo del sistema operativo Windows 11 preinstallato sui suoi laptop

Lenovo annuncia l’arrivo del sistema operativo Windows 11 preinstallato sui suoi laptop
di Guglielmo Sbano
Mercoledì 27 Ottobre 2021, 10:00
3 Minuti di Lettura

Lenovo apre le porte a una nuova era per i pc. Il colosso tecnologico, che fa parte della classifica Fortune Global 500 ha annunciato la disponibilità del sistema operativo Windows 11 preinstallato sui laptop ThinkBook e ThinkPad serie E, parte del portfolio dei laptop business. Come sottolineato dalla stessa Microsoft lo scorso 4 ottobre, Lenovo vuole permettere alle prossime generazioni di lavoratori in tutto il mondo di vivere esperienze innovative. L'elegante ThinkBook ricco di funzionalità e la leggendaria autonomia di ThinkPad rappresentano un’offerta completa per soddisfare le esigenze della clientela in termini di produttività, sicurezza, connettività e collaborazione; tutti elementi critici di successo in un mondo del lavoro ibrido.

Come modello che completa il portfolio, Lenovo ha anche presentato un nuovo ThinkBook 15p Gen 2 ITH con processori mobili Intel Core H-Series di 11a generazione e tecnologie ad alte prestazioni; il notebook è dotato di caratteristiche da top di gamma quali Nvidia GeForce Rtx 3050 Ti, grafica Rtx 3050 o Gtx 1650, supporto di archiviazione dual Ssd, Ddr4 fino a 32 GB, webcam Fhd, altoparlanti a marchio Harman con Dolby Audio, display Uhd Ips da 15,6 pollici con 600 nit e calibrazione del colore di fabbrica X-Rite Pantone, solo per citarne alcune. L'esperienza utente e la produttività sono notevolmente migliorate con nuove funzionalità intelligenti come AI Meeting Manager che traduce, prende appunti e altro ancora durante le call. In aggiunta, Lenovo Glance di Mirametrix protegge il pc lasciato incustodito dall'hacking visivo e migliora la protezione rispetto al shoulder surfing.

A tutto questo si aggiunge la possibilità di utilizzare Windows 11, l’ultima release del popolare sistema operativi di Microsoft, progettato per lavorare in modalità ibrida in un ambiente familiare, più produttivo e collaborativo che mai.

ThinkBook 15p Gen 2 può beneficiare del supporto Dxr (DirectX Raytracing) in modo che anche gli sviluppatori creativi possano eseguire il rendering con livelli di fotorealismo senza precedenti. La presenza dell’AutoHDR perfeziona ulteriormente la luminanza e la riproduzione del colore, mentre i miglioramenti dell'interfaccia utente aumentano la produttività e la flessibilità di cui necessita il lavoro ibrido di oggi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA