My Huawei, la nuova App all-in-one che aggrega tutti i servizi Huawei

My Huawei, la nuova App all-in-one che aggrega tutti i servizi Huawei
di Guglielmo Sbano
Giovedì 1 Luglio 2021, 15:56
3 Minuti di Lettura

Huawei ha annunciato il lancio di My Huawei in Italia, il primo Paese a ricevere la nuova App al di fuori della Cina. My Huawei è un’applicazione all-in-one che aggrega tre delle piattaforme esistenti disponibili per i propri clienti: Huawei Supporto, Huawei Store e Huawei Community.

Creata per aiutare a condividere le proprie esperienze, la nuova App consente di acquistare nuovi prodotti, ricevere le ultime notizie Huawei, godersi spettacolari eventi, partecipare a concorsi e trovare tutti i servizi di cui si ha bisogno, in modo rapido e veloce, senza la necessità di scaricare app aggiuntive.  

Le sezioni chiave includono:

  • Home: sezione in cui vengono presentate diverse notizie e attività Huawei;
  • Store: sezione dove cercare e acquistare i prodotti Huawei direttamente su Huawei Store;
  • Community: sezione in cui gli utenti Huawei possono comunicare e interagire tra loro;
  • Supporto: sezione dedicata ai servizi post-vendita di Huawei Store, tra cui informazioni sul dispositivo, diagnostica intelligente, risoluzione dei problemi, informazioni sull'assistenza, attività e vantaggi dell'assistenza;
  • Profilo: una comoda sezione panoramica per aiutare a mantenere i propri dati e i contenuti dell’app in un'unica pagina.

Pier Giorgio Furcas, Deputy General Manager Consumer Business Group Huawei Italia ha commentato: «Con la nuova My Huawei App intendiamo facilitare ai nostri consumatori l’accesso alle informazioni, ai servizi e ai vantaggi Huawei con una user experience comoda e fluida.

Riunendo tanti servizi in una sola app e integrando Huawei Community, vogliamo creare un senso di comunità sempre più grande e inclusivo e promuovere una partecipazione attiva e un dialogo costante con gli utenti». 

Sull’App è disponibile, infatti, una sezione interamente dedicata a Huawei Community, il luogo virtuale di incontro di tutti i fan alla ricerca di news, aggiornamenti, consigli e guide per utilizzare al meglio il proprio device che conta oggi 450.000 iscritti. 

L’App, già disponibile in Italia, può essere scaricata tramite Huawei AppGallery, il marketplace proprietario che offre un'ampia varietà di applicazioni suddivise in 18 categorie, tra cui app bancarie, di servizi, giochi, shopping, strumenti di navigazione e trasporto, notizie, social media e molto altro.  Ad oggi, AppGallery conta 134.000 app integrate in HMS Core, oltre 12.000 app rilasciate solo in Italia, 2,3 milioni di sviluppatori registrati, 1 milione di app scaricabili, 384,4 miliardi di download nel mondo solo nel 2020, con un pubblico globale di 530 milioni di utenti attivi mensilmente e oltre 42 milioni solo in Europa. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA