Netgear Mesh 5G WiFi 6 Tri-Band, il miglior WiFi della categoria

Netgear Mesh 5G WiFi 6 Tri-Band, il miglior WiFi della categoria
di Guglielmo Sbano
Venerdì 3 Dicembre 2021, 18:00
4 Minuti di Lettura

Netgear ha presentato il primo sistema Mesh 5G WiFi 6 Tri-Band per la navigazione a casa e in azienda. Un ulteriore ampliamento della celebre linea di prodotti Orbi ad alte prestazioni dell’azienda americana. Sono ancora molte le persone che non dispongono di una connessione internet cablata ad alta velocità, perché magari vivono in aree con accesso limitato o instabile e sono costrette a utilizzare la funzione hotspot dello smartphone. Le famiglie moderne, tuttavia, con dozzine di smart device da connettere quotidianamente, hanno bisogno di una rete più performante e sicura di quella che può fornire uno smartphone.

Il primo sistema Tri-Band 5G di Netgear offre un'eccellente soluzione a questo problema, coniugando la connettività mobile 5G super veloce con il pluripremiato sistema mesh Orbi WiFi 6 , così da permettere alle famiglie di connettersi a velocità elevate ed avere prestazioni eccellenti con latenza ultra-bassa e nessun downtime del server. Il nuovo sistema mesh Orbi NBK752 può essere utilizzato per una banda larga sempre attiva come connessione internet primaria o come backup failover quando la connessione principale va in down.

La sua flessibilità è ideale per portare una connettività senza limiti nelle seconde case o case vacanza; il WiFi stabile e veloce offre una copertura ottimale in tutte le aree indipendentemente dalla struttura, mentre il WiFi tri-band garantisce una connessione WiFi tra il router e i satelliti per offrire velocità incredibili, a prescindere dal numero di dispositivi collegati nello stesso momento.

Le caratteristiche principali del sistema mesh Orbi 5G WiFi 6 di Netgear includono: velocità 5G: il 5G offre fino a 10 volte la velocità e la capacità del 4G; più veloce, anche in aree densamente popolate nelle quali ci sono più dispositivi connessi. Con tassi di latenza di appena 1ms, il 5G è estremamente reattivo, rendendo fluide anche attività come i giochi VR; WiFi di nuova generazione. Il WiFi 6 consente a più dispositivi di connettersi contemporaneamente senza cali di performance sulla velocità o sull'affidabilità; tutta la famiglia può navigare, fruire dello streaming e scaricare file contemporaneamente; tecnologia Tri-Band.  Il WiFi tri-band con una connessione WiFi dedicata tra router e satellite offre velocità e prestazioni massime ai dispositivi in tutta la casa; copertura della rete wireless.  Il 5G è completamente wireless, il che lo rende la soluzione ad alta velocità perfetta in aree con una forte copertura di rete mobile ma che non dispongono di cavi o Dsl; flessibilità della rete cellulare. Il router accede alla rete LTE in aree senza 5G, quindi si può utilizzare come backup in caso di guasto del servizio; copertura di tutta la casa. Questo sistema mesh include un router e un satellite, garantendo che la casa abbia una copertura Wi-Fi affidabile. Sono disponibili satelliti aggiuntivi per espandere ulteriormente la copertura per le case più grandi; facile configurazione e gestione. L'app Orbi semplifica la configurazione del router, la gestione della rete da remoto, la messa in pausa di Internet su qualsiasi dispositivo, il monitoraggio dell'utilizzo dei dati Internet e altro ancora; Netgear Smart Parental Control per proteggere i bambini e adolescenti dai pericoli della casa. Un sistema avanzato di protezione che non conosce eguali.

Con l’acquisto di questo sistema è inclusa anche una prova gratuita di 30 giorni del servizio Netgear Armor powered by Bitdefender, ulteriormente migliorato per proteggere la casa connessa dalle minacce online. A differenza dei tradizionali prodotti antivirus, Armor è integrato nel router come una “bolla protettiva” per tutti i dispositivi connessi alla rete, inclusi Smart TV, telecamere di sicurezza, console di gioco, altoparlanti intelligenti, lettori di streaming, tablet, computer, smartphone e altri dispositivi domestici intelligenti, eliminando la necessità di più abbonamenti di sicurezza o software. Venduto in confezione da due, il sistema Orbi 5G WiFi 6 Mesh System è già disponibile in preordine al prezzo di 1.200 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA