Autostrade per l'Italia, la strategia per attrarre nuovi talenti

Mercoledì 16 Dicembre 2020
Autostrade per l'Italia, la strategia per attrarre nuovi talenti

La nuova strategia di Aspi, avviata dall’ad Roberto Tomasi, mette il cliente al centro, ma anche i lavoratori. Lo scopo è di migliorare l’esperienza dei dipendenti durante la permanenza in azienda e attrarre nuovi talenti. Così facendo l’azienda conta anche di produrre per riflesso un miglioramento a 360 gradi del servizio offerto agli utenti. Verranno introdotti nuovi strumenti a supporto del personale operativo con l’obiettivo di aumentare la collaborazione, le capacità di monitoraggio delle attività svolte in pista e in cantiere e garantire un maggiore livello di sicurezza.

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Saranno semplificati e automatizzati i processi di finance e data empowerment, rafforzando il controllo e l’integrazione con altri processi aziendali. Si va poi verso il rafforzamento della trasparenza dei processi e della capacità di monitoraggio e di intervento proattivo di tutta l’area corporate, in ottica di trasversalità e collaborazione. Infine verranno messi a disposizione del personale strumenti in grado di semplificare le attività amministrative da un lato e dall’altro di personalizzare i percorsi di crescita e formazione. È in programma anche la creazione di una Digital academy per il potenziamento delle competenze digitali.

Ultimo aggiornamento: 12 Maggio, 16:31 © RIPRODUZIONE RISERVATA