Acer presenta il primo router mesh wi-fi 6e ecosostenibile

Il router è alimentato da un processore quad-core da 2 Ghz

Acer presenta il primo router mesh wi-fi 6e ecosostenibile
di Guglielmo Sbano
Sabato 3 Giugno 2023, 11:33
3 Minuti di Lettura

Acer ha presentato il router mesh Connect Vero w6m, il primo con wi-fi 6e ecosostenibile che incorpora materiali riciclati post-consumo nel suo chassis e dispone di una modalità eco. Il router è alimentato da un processore quad-core da 2 Ghz e include un pacchetto di funzioni di connettività, copertura e sicurezza migliorate, tra cui la funzionalità wi-fi 6e Tri-Band. 

Acer Connect Vero w6m è conforme agli standard di sicurezza stabiliti dalla direttiva sulle apparecchiature radio della Commissione Europea. In grado di supportare le frequenze wi-fi 6e triband (2,4-5-6Ghz) axe 7800, il dispositivo offre velocità fino a 7,8Gbps per garantire connessioni Internet veloci e stabili quando si è online.

Il router può inoltre essere accoppiato con un massimo di 4 unità e presenta una portata di rete impressionante, fino a 465m2 su un sistema dual mesh e fino a 930m2 su un sistema quad mesh, per aiutare a eliminare i punti morti in aree di copertura più ampie. 

Dotato di un processore all'avanguardia MediaTek quad-core a53 da 2Ghz con 1Gb di Ram Lpddr e 4Gb di memoria, Acer Connect Vero W6m è progettato per soddisfare le esigenze di larghezza di banda elevata. 

Le sue caratteristiche costruttive, inoltre, danno grande importanza alla protezione e alla sicurezza dei dati, essendo questo il primo router a superare gli standard di sicurezza informatica dell'Ue en 303 645 (red). Insieme al portafoglio di router Acer incentrati sulle prestazioni, tra cui Predator Connect w6 e w6d, l'aggiunta di questo dispositivo trasmette l’impegno dell’azienda a fornire dispositivi di connettività innovativi che offrono connessioni di rete sicure e di qualità per tutti i tipi di clientela. 

L’'impegno di Acer a favore della riduzione delle emissioni di Co2 si riflette in ogni aspetto del router, dallo chassis alle funzioni di efficienza energetica. L'estetica minimalista e compatta è realizzata con il 30% di plastica Pcr e verniciata con una finitura grigio ciottolo per integrarsi in qualsiasi ufficio o ambiente domestico. La funzione dedicata Eco mode ne ottimizza il consumo energetico, gestendo il tempo di sospensione quando non è in uso alcuna connessione e regolando in modo efficiente la distribuzione della frequenza dei dati. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA