Amazon Echo Show 1, è ora disponibile anche l’esperienza Fire Tv

Arriva il nuovo aggiornamento software

L’esperienza Fire TV è ora disponibile su Echo Show 15
L’esperienza Fire TV è ora disponibile su Echo Show 15
di Guglielmo Sbano
Martedì 13 Dicembre 2022, 21:00
3 Minuti di Lettura

Amazon ha annunciato la disponibilità di Fire Tv su Echo Show 15. La maggior parte delle famiglie utilizza questo dispositivo per ascoltare i propri brani preferiti, controllare le notizie, guardare video, film e programmi Tv e da ora, grazie all’ultima release, è possibile immergersi anche nell’esperienza di Fire Tv.  

Echo Show 15 è uno smart speaker con monitor integrato, in grado di interagire con i diversi dispositivi Smart posizionati in casa. Con integrazione dell’assistente vocale Alexa, l’innovativo device di Amazon ha rivoluzionato l’organizzazione e l’intrattenimento familiare in casa, merito del suo display immersivo e personalizzabile, e al supporto per lo streaming video con risoluzione 1080p.

La maggior parte delle famiglie già lo utilizza per ascoltare i propri brani preferiti, controllare le notizie, guardare video, film e programmi Tv e da ora è possibile immergersi anche nell’esperienza di Fire TV, un aggiornamento software reso disponibile a favore di tutti i possessori di Echo Show 15 gratuitamente, e di tutti i nuovi devices.  

Con questo aggiornamento gratuito infatti, i clienti di Echo Show 15 sono in grado di accedere ai contenuti streaming offerti da Fire Tv, tra cui Prime Video, YouTube, Netflix, Disney+ e altre piattaforme online (per queste ultime potrebbe essere necessario un abbonamento separato). Con il nuovo widget Fire Tv, è possibile visualizzare le scorciatoie per le app di streaming utilizzate di recente, gli ultimi contenuti guardati o la propria lista di programmi preferiti. Per scorrere le opzioni d’intrattenimento, basta toccare lo schermo, utilizzare il telecomando virtuale personalizzato o associare un telecomando Fire Tv, come il recente Telecomando Vicale Alexa di 3ª generazione. 

L’esperienza Fire Tv offre un menu principale che include le categorie: Trova, per cercare applicazioni e video, oppure sfogliare diverse categorie di contenuti; Libreria, per accedere a La mia Lista Video, agli acquisti e ai noleggi; e In diretta, per visualizzare i contenuti Tv in diretta da applicazioni e abbonamenti supportati. Con Fire Tv è inoltre possibile creare diversi profili per ogni membro della famiglia e personalizzare le applicazioni e i canali dal menu principale, oltre a impostazioni come la lingua e l’accessibilità. Infine, è possibile utilizzare l’app Amazon Fire Tv sul telefono cellulare per navigare nell’esperienza Fire Tv.

© RIPRODUZIONE RISERVATA