Audio spaziale per le nuove cuffie Sony mdr-mv1

Le nuove cuffie Sony
Le nuove cuffie Sony
di Guglielmo Sbano
Mercoledì 19 Aprile 2023, 10:39
3 Minuti di Lettura

Sony ha annunciato le nuova cuffie mdr-mv1, progettate per tecnici del suono professionisti e autori musicali. Le cuffie combinano ad una qualità audio superlativa all’indossabilità e affidabilità di lunga durata. Il design aperto sul retro, consente una riproduzione accurata di un'ampia gamma di suoni e le rende una scelta idonea per il mixaggio e il controllo audio spaziale immersivo, come 360 Reality Audio, nonché di suoni stereo con capacità ad alta risoluzione. 

Le nuove cuffie di Sony offrono un'ampia riproducibilità audio spaziale e un posizionamento accurato dell'oggetto sonoro in uno spazio a 360 gradi.

Oltre a un suono nitido, ad alta risoluzione e ricco di sfumature, le mdr-mv1 coprono una gamma di frequenza eccezionalmente ampia e un'accurata scena sonora. Le unità driver,sviluppate specificatamente per questo modello, offrono una riproduzione eccezionalmente ampia (5 Hz – 80 kHz) con alte frequenze naturali.

Questo rende più facile per i professionisti acquisire il posizionamento, la spazialità e i dettagli nei cambiamenti di elaborazione del suono.  La struttura delle cuffie inoltre, aperta sul retro, riduce i suoni riflessi ed elimina le risonanze acustiche, riproducendo con precisione informazioni e audio spaziale ricchi e naturali. Queste caratteristiche affidabili ne favoriscono l'utilizzo negli ambienti professionali di mixaggio e mastering, soddisfacendo gli standard più elevati dei tecnici audio. 

Progettate all'insegna del comfort, le cuffie sono dotate di cuscinetti traspiranti e sono volutamente leggere, morbide e aderenti, per offrire un'esperienza piacevole anche dopo ore di utilizzo. Esse includono un cavo sostituibile e staccabile di alta qualità, con connettori in alluminio tornito e un adattatore mini-jack stereo per facilitarne l'uso in ambito professionale.  

Le mdr-mv1, disponibili entro la fine di aprile, si integrano con il servizio 360 Virtual Mixing Environment (360vme) di Sony, appena annunciato, per essere utilizzate praticamente in ogni luogo.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA