Fastweb down, la linea non funziona (per un'ora): problemi in tutta Italia. Proteste degli utenti sui social

Da Roma a Palermo migliaia di segnalazioni dalle 10.30 del mattino

Fastweb down, la linea non funziona: problemi in tutta Italia
Fastweb down, la linea non funziona: problemi in tutta Italia
Martedì 7 Febbraio 2023, 11:36 - Ultimo agg. 23 Febbraio, 19:36
3 Minuti di Lettura

Fastweb down in tutta Italia. Da Roma a Palermo, migliaia di segnalazioni hanno evidenziato disagi da questa mattina per tutti gli utenti. Il sito specializzato Down Detector mostra l'impennata di segnalazioni di malfunzionamento dalle 10.30 circa di martedì 7 febbraio. Le segnalazioni riguardano principalmente la linea fissa, ma anche la connessione a internet e in piccola percentuale quella mobile. Anche su Twitter le lamentele sono centinaia. 

Area clienti Fastweb, come chiedere aiuto

Per farsi aiutare esistono diverse vie.

1. Dall'area clienti My Fastweb. Accedi, clicca su «Assistenza» e scegli la voce più utile per te:

Supporto Fastweb. 

Le mie richieste. 

Guide utili.

2. Numero WhatsApp 3756497700 Per ricevere Assistenza dal Supporto Fastweb direttamente su WhatsApp.

3. Numero clienti 192 193. La chiamata è gratuita da rete Fastweb (sia rete fissa che mobile).

4. Sui profili social

Domenica problemi per Tim

Non è un periodo fortunato per i grandi operatori.

Domenica i disservizi hanno riguardato la rete Tim. «Con riferimento al disservizio che si è verificato oggi, Tim comunica che il problema è rientrato e il servizio si è stabilizzato alle ore 16:55. Dalle verifiche effettuate, il problema ha riguardato il flusso dati su rete internazionale che ha generato un impatto anche in Italia. L'azienda si scusa con i propri clienti per il disagio arrecato», era stata la spiegazione.

Il disservizio Tim ha riguardato tutta Italia, da Nord a Sud. Le segnalazioni riguardavano l'accesso a internet da postazione fissa e, in parte, anche da mobile. Problemi segnalati da tutta Italia, da Roma a Napoli passando per Pavia, Reggio Emilia, Torino, Treviso, Modena, Miano, Bologna.

 

La nota della società

«In merito alle notizie circolate oggi circa un down sulla rete fissa di Fastweb, la società chiarisce che si è trattato di un disservizio causato da un guasto tecnico sulla rete di un fornitore, limitato a poche migliaia di clienti e completamente rientrato nel giro di 1 ora». È quanto si legge in una nota Fastweb.

© RIPRODUZIONE RISERVATA