Huawei MatePad 11 2023: la produttività è massima

La nuova versione migliorata in termini sia hardware sia software è studiata appositamente per soddisfare le richieste di professionisti e studenti

Massima produttività col nuovo Huawei MatePad 11
Massima produttività col nuovo Huawei MatePad 11
di Guglielmo Sbano
Martedì 23 Maggio 2023, 12:30
4 Minuti di Lettura

Huawei ha annunciato la disponibilità in Italia del MatePad 11 2023. Questa nuova versione, migliorata in termini sia hardware sia software, è studiata appositamente per soddisfare le richieste di professionisti e studenti che necessitano di tablet sempre più potenti. Il design Starlight Sand, dall’estetica lineare e simmetrica caratterizzata da una elegante texture resa dalla cover trasparente, unito alla fotocamera Cosmic Star Ring, alla frequenza di aggiornamento di 120Hz e al rapporto screen-to-body dell’86%, rende il tablet un oggetto efficiente da usare e bello da guardare.

Il tablet è compatibile con M-Pencil di seconda generazione, in grado di catturare i dettagli di ogni tratto mosso sul display con latenza di 2 ms. La frequenza di aggiornamento a 120Hz assicura un’esperienza di scrittura proprio come sulla carta, valorizzando ogni tipologia di contenuto. È sufficiente premere il pennino per cambiare tra gomma e matita, oppure riprodurre un colore visualizzato da un qualunque dispositivo collegato, direttamente allo schermo del MatePad 11, tramite la funzionalità Colour Capture.

Caratteristiche all’avanguardia come Cattura e Note permettono di estrarre il testo dalle immagini con un semplice tocco oppure di registrare mentre si scrive e convertire successivamente l’audio in testo.  L’app pre-installata Notes consente di prendere appunti in diversi contesti, anche in mobilità o durante meeting, poiché lavora in perfetta armonia con M-Pencil. Essa è ricca di funzionalità di personalizzazione, come la possibilità di importare documenti e materiali in diversi formati per semplificare così riunioni e conferenze. Quando si prendono appunti, infatti, è possibile scegliere tra diversi font di scrittura, colori ed effetti, per sottolineare ed evidenziare oppure inserire immagini e foto a supporto di alcuni concetti, ritagliandole e modificandole direttamente dall’app. 

MatePad 11 2023 supporta la connettività con tastiera e mouse; in particolare, la connessione con il mouse è ottimizzata dalla funzionalità drag-and-drop, resa possibile da un cursore più preciso e reattivo. L’editing dei contenuti su diversi dispositivi è diventata un’attività ormai comune, ma la disponibilità di diverse app non sempre aiuta. SuperHub sfrutta HarmonyOs per ovviare i limiti tra un device all’altro e consente di trasferire immagini, video e persino testi con una semplice operazione, rendendo tutto accessibile indipendentemente dal tipo device. Il tablet supporta anche il wi-fi 6 per una connessione più veloce e stabile. 

Il display FullView 120Hz con gamma di colori P3 e gestione del colore d’avanguardia rende particolarmente immersiva la visualizzazione dei contenuti. Le certificazioni Tüv Rheinland Low Blue Light (Hardware Solution) e Flicker-Free garantiscono protezione agli occhi che possono guardare lo schermo anche per diverse ore senza affaticarsi. 

Il sistema audio quad-channel large-amplitude e quad-speaker, insieme alle funzionalità Huawei Histen 8.0, generano suoni e timbri ricchi e strutturati, per portare anche fuori casa un’esperienza di entertainment di qualità. La tecnologia di cancellazione del rumore proprietaria basata su Ia, filtra automaticamente i suoni indesiderati come la digitazione della tastiera, i clic del mouse e il rumore dei passi e mantiene l’audio chiaro e nitido.  Impostando la riproduzione in condivisione, è possibile connettere MatePad 11 a due paia di auricolari Huawei in contemporanea per guardare e ascoltare contenuti insieme a un’altra persona.

Huawei MatePad 11 2023 versione da 6/128Gb è disponibile su Huawei Store nella colorazione Graphite Black al prezzo di 399,90 euro. Inoltre, entro il 5 giugno si riceverà in omaggio anche la M-Pencil. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA