I colori della primavera si esaltano con vivo x90 Pro

Con la Professional Portrait Camera e l’Ultra Sensing Portrait System, è possibile scattare foto dalla resa cromatica superba

I colori della primavera si esaltano con vivo x90 Pro
di Guglielmo Sbano
Martedì 18 Aprile 2023, 15:33
4 Minuti di Lettura

La primavera porta con sé una miriade di splendidi soggetti da fotografare. In questo contesto che il nuovo vivo x90 Pro diventa il compagno perfetto per scoprire e catturare tutte le meraviglie che questa stagione ha da offrire.

Alberi verde vibrante, cieli azzurri e campi pieni di fiori: grazie alla modalità Zeiss Natural Colour di cui è dotato il nuovo flagship di vivo, gli appassionati di fotografia saranno in grado di catturare le fioriture in tutto il loro naturale splendore, con una resa cromatica degna dei dispositivi professionali. vivo e Zeiss hanno collaborato a stretto contatto per fissare nuovi standard di qualità dell'immagine e fedeltà cromatica, rendendo possibile l'acquisizione di immagini eccezionali in ogni condizione di illuminazione.

Con la Professional Portrait Camera e l’Ultra Sensing Portrait System, è possibilescattare foto dalla resa cromatica superba e per gli amanti della notte nessun problema, x90 Pro è capace di immortalare tutto il divertimento anche a tarda ora, senza doversi preoccupare delle condizioni di illuminazione. Per coloro che invece preferiscono le attività notturne più tranquille, le prestazioni del nuovo vivo x90 Pro rendono lo smartphone un ottimo compagno per catturare la pioggia di meteoriti Liridi prevista nel mese di aprile. 

La primavera offre eccezionali opportunità per immortalare meravigliose immagini della natura che torna a vivere, come campi di tulipani in fiore, prati verdi o boschi rigogliosi. L’aggiornamento della funzione Zeiss Natural Colour rende le immagini acquisite ancora più simili a ciò che l'occhio umano percepisce, grazie a una resa cromatica di livello professionale. Il sofisticato sistema di imaging con più moduli di fotocamera, infatti, è in grado di cogliere i dettagli di una grande varietà di scenari, garantendo la possibilità di immortalare ogni ricordo speciale della stagione.

L'obiettivo da 50 millimetri del device di vivo permette di scattare ritratti naturali all'aperto, aumentando automaticamente la distanza naturale di un soggetto.

Grazie al campo visivo dell'obiettivo, che si avvicina a quello dell'occhio umano, i ritratti sono ancora più realistici; ma non solo i ritratti. La sua versatilità e prospettiva consentono a questo obiettivo di costituire un ottimo strumento anche per la fotografia da strada e, grazie alla corretta esposizione, la qualità delle foto rimane sempre eccellente, qualunque siano le condizioni di luce.

Pensando alle condizioni meteorologiche, la primavera le ha tutte. Una suggestiva foschia mattutina, un arcobaleno riflesso sono tutti scenari che danno vita a foto spettacolari. Il nuovo vivo x90 Pro è dotato del chip vivo v2 appositamente studiato per ridurre il rumore nelle immagini e nei video, grazie a un algoritmo di riduzione del rumore Ai recentemente aggiornato. Le prestazioni del chip principale sono potenziate per permettere di migliorare notevolmente la risoluzione, specialmente in condizioni di scarsa illuminazione. Inoltre, l'algoritmo High Dynamic Range (Hdr) è stato ulteriormente migliorato, rispetto ai precedenti dispositivi della serie x, ottimizzando il tono dell'immagine per generare transizioni più naturali e ricche di livelli.

Da decenni, nel mese di aprile, lo sciame meteorico delle Liridi passa davanti alla Terra e può essere visto a occhio nudo. Quest'anno, esse saranno visibili dalla metà fino alla fine di aprile e sono l'occasione perfetta per provare le funzionalità di ripresa in notturna del dell’x90 Pro. La funzione 4k Ultra-Sensing Night Video permette di catturare l'intera esperienza: l'ampio sensore di imaging in dotazione consente di assorbire una maggiore quantità di luce, aumentando notevolmente la resa dell'immagine e catturando i dettagli più nascosti anche di notte. L'algoritmo Night Video 3.0, insieme alla strategia di esposizione aggiornata, consentirà inoltre di ottenere video più luminosi e nitidi con transizioni più naturali tra luce e buio. Grazie all'innovazione dell’imaging system, gli appassionati di astrofotografia avranno a disposizione gli strumenti migliori per scattare immagini e video straordinari al momento giusto. Inoltre, grazie alla stabilizzazione dell'immagine integrata, l'uso di un treppiede per tenere fermo il telefono non sarà più necessario.

© RIPRODUZIONE RISERVATA