Lg ultragear, nuovi monitor con esperienza di gioco ultra immersa

Il monitor di Lg offre una serie di funzionalità per il multitasking che consentono di sfruttare appieno il suo grande schermo

Lg ultragear, nuovi monitor con esperienza di gioco ultra immersa
di Guglielmo Sbano
Sabato 20 Maggio 2023, 16:00
3 Minuti di Lettura

Lg ha presentato un nuovo monitor gaming della serie UltraGear con display curvo da 49 pollici e una frequenza di aggiornamento ultraelevata di 240Hz.

Il nuovo dispositivo di Lg offre fluidità di gioco e una qualità di immagine di altissimo livello, due caratteristiche fondamentali per garantire un’esperienza altamente immersiva. Pur essendo progettato per il gaming, il monitor 49gr85dc è ideale anche per la produttività o per l’intrattenimento, grazie alle sue funzionalità multitasking avanzate e allo schermo extra-large.

Dotato di un display da 49 pollici con risoluzione Dual qhd (5120x1.440) e curvatura di 1000r, il nuovo monitor gaming UltraGear assicura immagini nitide e vibranti. L’ampio schermo in formato 32:9 estende l’azione del gioco mentre la frequenza di aggiornamento di 240 Hz e il tempo di risposta di soli 1ms, rendono il game play super reattivo e i giochi più realistici e dinamici. Certificato Vesa DisplayHdr 1000, il monitor ha un rapporto di contrasto di 3000:1 e una luminosità di picco di 1000 nit, che restituisce colori vividi e neri profondi.

Il design senza cornici su tre lati assicura immersività e concentrazione anche durante le sessioni di gioco più impegnative e l’illuminazione a Led Hexagon Lighting sul retro, consente di creare un setup gaming ancora più coinvolgente.

Oltre alle caratteristiche che lo rendono ideale per il gioco, il monitor di Lg offre una serie di funzionalità per il multitasking che consentono di sfruttare appieno il suo grande schermo; tra queste, le modalità Picture-in-Picture (pip) e Picture-by-Picture (pbp): la prima consente di visualizzare in una finestra dedicata un contenuto proveniente da un’altra sorgente, mentre la modalità pbp permette di lavorare con più finestre aperte contemporaneamente, dividendo comodamente lo schermo in due sezioni distinte.

Il nuovo monitor, inoltre, offre connettività tramite DisplayPort 1.4 e Hdmi 2.1, due interfacce importanti per chi ama giocare su Pc e console, entrambe funzionali a giocare in modo fluido a 240Hz con risoluzione Dual qhd. Infine, l’esperienza di gioco è ulteriormente arricchita dall’audio Dts Headphone:x, che offre in cuffia un suono tridimensionale di primissimo livello. 

Disponibile al momento negli Stati Uniti, Lg porterà il monitor nei principali mercati europei, inclusa l’Italia, nel corso dei prossimi mesi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA