Motorola presenta l’edizione speciale edge 30 Fusion Viva Magenta

Motorola presenta l’edizione speciale edge 30 Fusion Viva Magenta
di Guglielmo Sbano
Domenica 4 Dicembre 2022, 10:19
4 Minuti di Lettura

Per sottolineare la natura simbolica del colore e come le scelte cromatiche riflettano ciò che accade nella nostra cultura in un determinato momento, gli esperti di Pantone Color Institute hanno presentato il “Pantone Color of the Year”, creato analizzando le tendenze e i temi globali nel corso dell’anno e prendendo in considerazione tutti gli aspetti della società, dalla moda al marketing, ai social media e persino alla politica. 

Grazie alla partnership esclusiva a livello mondiale con Pantone nella categoria smartphone, Motorola ha visto come tecnologia e colore possano intrecciarsi per portare un nuovo modo per esprimersi, promuovendo creatività ed esperienze coinvolgenti. In linea con questa missione, il brand ha presentato un’edizione speciale dell’edge 30 fusion nel colore pantone dell’Anno 2023, Pantone 18-1750 Viva Magenta, una tonalità non convenzionale capace di scrivere un nuovo capitolo della storia di Motorola.

Edge 30 fusion racchiude prestazioni da top di gamma in un dispositivo incredibilmente sottile e dal design sofisticato. Con feature premium tra cui un display borderless pOled da 6,55 pollici a 144Hz, la piattaforma mobile Snapdragon 888+ 5G e un avanzato sistema di fotocamere da 50Mmp con Ois, lo smartphone di motorola è la fusione perfetta tra prestazioni e bellezza e incarna in modo superbo il colore premiato di Pantone.

Oltre all’attuale collaborazione di Motorola per la categoria smartphone, la società madre Lenovo annuncia una più ampia partnership globale in ambito tecnologico con l’azienda leader mondiale nel colore, esclusivamente per computer e tablet. I partecipanti alla presentazione del “color of the year” hanno potuto immergersi nell’esperienza del “Magentaverse”, grazie agli smart glasses a realtà aumentata ThinkReality A3 di Lenovo.

Il significato di Viva Magenta

Il colore Viva Magenta vuole esprimere con entusiasmo la fusione tra virtuale e fisico. Radicata nel rosso con sfumature blu freddo, questa potente tonalità si ispira alla natura e viene esplorata attraverso la tecnologia, rivelando dimensioni multiple e un nuovo modo di creare. Quando ci impegniamo in più spazi e luoghi contemporaneamente, sfumiamo le linee di ciò che è tangibile e digitale e formiamo la nostra identità ibrida. Viva Magenta simboleggia questa relazione, evidenziando come i consumatori utilizzino i device per migliorare le loro personalità e sviluppare la propria sfaccettata espressione di sé: un sentimento perfettamente in linea con l’etica del brand Lenovo e Motorola, che punta all’empowerment.

“La nostra partnership esclusiva e globale con Pantone nella categoria degli smartphone compie un ulteriore passo. Essendo l’unico vendor a lanciare un dispositivo nel colore Pantone dell’anno 2023, consentiamo ai consumatori di esplorare, creare e superare i confini attraverso la tecnologia”, dichiara Ruben Castano, Executive Director of Customer Experience and Design di Motorola. «Questo colore riflette davvero il momento culturale in cui ci troviamo e non vediamo l’ora di portare questa potente tonalità sui dispositivi motorola edge 30 fusion in tutto il mondo”.

«È stato un privilegio esplorare il 'Magentaverse' al fianco di Motorola e del motorola edge 30 fusion», afferma Elley Cheng, Vice President e General Manager di Pantone. “Siamo tutti uniti nella convinzione che design, innovazione ed espressione personale possano generare soluzioni più creative e coltivare un futuro che promuova gioia e ottimismo».

Viva Magenta è un’occasione per immergersi in nuove tecnologie, mondi ed esperienze. Per aiutare gli utenti in questo viaggio, Motorola ha abbinato l’edizione speciale di Edge 30 Fusion ai nuovi Moto Buds 600 Anc, dotati della tecnologia Snapdragon Sound, che garantisce un suono superiore e offre una cancellazione attiva del rumore ibrida. Sia che stiate facendo un pisolino in viaggio, rispondendo a una chiamata in una strada trafficata o ascoltando musica in un bar pieno di gente, potete aspettarvi un suono ad alta risoluzione e cristallino.

Funzionalità aggiuntive includono il Bluetooth multipoint, che consente di connettersi a due dispositivi contemporaneamente, e il Google Fast Pairing, che permette di associare gli auricolari al telefono con un solo tocco. Quando è il momento di riporli, la custodia di ricarica wireless offre fino a 28 ore di autonomia.

I Moto Buds 600 Anc sono, inoltre, disponibili nel colore Pantone 19-2118 Winetasting, una tonalità progettata per sposarsi perfettamente con il colore premiato e l’edizione speciale motorola edge 30 fusion, creando un’accoppiata straordinaria.

L’edizione speciale di motorola edge 30 fusion è disponibile al prezzo di 679,90 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA