Msi Meg trident x2, il gaming desktop alla massima potenza

Novità in casa Msi con il Meg Trident x2
Novità in casa Msi con il Meg Trident x2
di Guglielmo Sbano
Lunedì 13 Marzo 2023, 15:06
2 Minuti di Lettura
Msi ha annunciato il lancio di Meg Trident x2, con processore Intel di 13a generazione e scheda grafica Nvidia GeForce Rtx serie 40.
Questo desktop è dotato del processore Intel Core i9, che assicura un aumento delle prestazioni del 41% rispetto alla generazione precedente. Inoltre, con la serie Rtx 40 dotata degli ultimi tensor core di quarta generazione, core Rt di terza generazione e nuovi multiprocessori di streaming, anche le prestazioni del frame rate dei giochi sono state notevolmente migliorate, toccando la soglia di 100 fotogrammi/secondo con una qualità dell'immagine 4K e effetti speciali attivati.
Più in particolare, il Meg Trident x2 è dotato del processore i9-13900k top di gamma, di una scheda grafica Rtx 4090 e dell'esclusiva tecnologia di dissipazione del calore Silent Storm Cooling 3 di Msi, che riduce efficacemente il calore generato dai componenti. Il design Air Baffle raccoglie l'aria fredda circostante e impedisce che il calore in eccesso all'interno del sistema ritorni alla scheda grafica.
Il calore del processore viene dissipato da un dissipatore a liquido da 280mm, mentre il flusso d'aria dell'alimentatore mantiene il principio di "dentro e fuori" per consentire un rapido scarico della temperatura. Attraverso l'esclusivo design di dissipazione del calore sopra menzionato, l'interno del sistema è diviso in 3 parti e le camere d'aria separate consentono a ciascun componente di avere una migliore efficienza di dissipazione del calore che raggiunge il 13% circa in più rispetto aisistemi con design tradizionali.
L'esclusiva tecnologia Human Machine Interface (Hmi) di Msi introduce un pannello touch Ips da 4,5 pollici e lo combina con la funzione Gaming Intelligent (Gi) dei monitor gaming targati Msi, offrendo ai giocatori un'esperienza unica. I giocatori possono osservare direttamente le informazioni di sistema tramite il pannello Hmi 2.0, eliminando la necessità di utilizzare software di terze parti.
Inoltre è possibile avviare il gioco con un solo tocco e attivare la modalità Game, in modo che l'illuminazione, le prestazioni e gli effetti sonori possano essere tutti racchiusi in un solo passaggio. I monitor Msi possono anche essere controllati tramite le funzioni di Hmi 2.0, come Smart Crosshair, Optix Scope e Night Vision o regolare la luminosità, per evitare l'inconveniente di utilizzare pulsanti o On-screen-display pop-up.
Il Meg Trident x2 è inoltre dotato delle più recenti specifiche di trasmissione, come la memoria Ddr5 o gli slot Ssd Pci-e 5.0, che consentono ai giocatori di giocare al massimo livello di prestazioni. In termini di unità di alimentazione, l'ultimo alimentatore Atx 3.0 da 1000w può soddisfare i requisiti prestazionali dell'Rtx 4090. L'ultimo connettore 12VHPWR e il cavo a 16 pin vengono utilizzati per rendere l'alimentatore più stabile.
Il nuovo desktop da gaming di Msi esposto al Ces 2023 di Las vegas, si è aggiudicato l’ ambito premio "Innovation Award".
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA