Netflix, stop a condivisione password (anche in Italia): ora un account per nucleo domestico, per gli altri un costo aggiuntivo

«L'account Netflix è destinato a un unico nucleo domestico, ovvero a te e a chi vive con te. Tutte le persone che fanno parte del tuo nucleo domestico possono guardare Netflix dove desiderano (a casa, in movimento, in vacanza) e usufruire di nuove funzionalità come Trasferisci profilo e Gestisci accessi e dispositivi», si legge nella comunicazione

Netflix, addio alla condivisione password: account solo per il nucleo domestico. Via da subito anche in Italia
Netflix, addio alla condivisione password: account solo per il nucleo domestico. Via da subito anche in Italia
Martedì 23 Maggio 2023, 20:46 - Ultimo agg. 24 Maggio, 10:39
4 Minuti di Lettura

La svolta di Netflix è arrivata: l'account sarà destinato solo a un unico nucleo domestico. Stop quindi alla condivisione di password come è successo fino ad ora per la piattaforma streaming più importante al mondo. «L'account Netflix è destinato a un unico nucleo domestico, ovvero a te e a chi vive con te. Tutte le persone che fanno parte del tuo nucleo domestico possono guardare Netflix dove desiderano (a casa, in movimento, in vacanza) e usufruire di nuove funzionalità come "Trasferisci profilo" e "Gestisci accessi e dispositivi"» ma chi invece è «un utente extra» dovrà pagare un costo aggiuntivo di 4,99€/mese. Lo annuncia Netflix che a partire da oggi inizierà ad inviare una email di spiegazione agli abbonati in Italia che condividono l'account Netflix al di fuori del proprio nucleo domestico. 

Netflix, cosa cambia ora: stop a condivisione password

«A partire da oggi inizieremo a inviare questa email agli abbonati in Italia che condividono l'account Netflix al di fuori del proprio nucleo domestico», è il testo diffuso da Netflix. «L'account Netflix è destinato a un unico nucleo domestico, ovvero a te e a chi vive con te.

Tutte le persone che fanno parte del tuo nucleo domestico possono guardare Netflix dove desiderano (a casa, in movimento, in vacanza) e usufruire di nuove funzionalità come Trasferisci profilo e Gestisci accessi e dispositivi. Siamo consapevoli che sono disponibili numerose opzioni in fatto di intrattenimento. Per questo motivo continuiamo a fare investimenti importanti per offrirti sempre nuovi film e serie TV, in modo che su Netflix ci sia sempre qualcosa per te, in base ai tuoi gusti, ai tuoi stati d'animo, alle tue preferenze linguistiche o alle persone con cui vuoi guardare Netflix.

L'email agli abbonati

« Il tuo account Netflix è riservato a te e a chi vive con te, ovvero al tuo nucleo domestico. Puoi guardare Netflix con facilità quando sei in movimento o viaggi, sui tuoi dispositivi personali o sulla TV di un hotel o una casa vacanza. Per controllare come viene utilizzato il tuo account Netflix:

• Verifica quali dispositivi hanno accesso al tuo account.
• Esci dall'account sui dispositivi che non dovrebbero avere accesso e valuta se modificare la password.

Se vuoi condividere Netflix con chi non fa parte del tuo nucleo domestico, puoi utilizzare queste funzionalità:
• Trasferisci un profilo.
• Chiunque utilizzi il tuo account può trasferire il proprio profilo su un nuovo abbonamento a pagamento.
• Acquista un utente extra*
• Puoi condividere il tuo account Netflix con chi non vive con te al costo aggiuntivo di 4,99€/mese. Se hai domande, puoi trovare informazioni dettagliate nel nostro Centro assistenza. Grazie per aver scelto Netflix. Ti siamo riconoscenti per il continuo supporto e non vediamo l'ora di offrirti una selezione sempre più ampia di film e serie TV di qualità.

*Attualmente non disponibile per gli abbonati che pagano attraverso i nostri partner»

© RIPRODUZIONE RISERVATA