Nothing lancia nuovi auricolari certificati Hi-Res Audio

Set true wireless in poliuretano e grafene: frequenze alte più ricche e bassi più profondi

I nuovi auricolari Nothing
I nuovi auricolari Nothing
di Guglielmo Sbano
Domenica 26 Marzo 2023, 17:24
4 Minuti di Lettura

Nothing ha ufficializzato gli Ear (2), un set di auricolari true wireless che combina l'iconico design trasparente di Nothing con un'ingegneria di precisione e una personalizzazione di livello superiore. Gli auricolari sono certificati Hi-Res Audio per un'esperienza audio coinvolgente che trasporterà l’appassionato nello studio di registrazione. La tecnologia Lhdc 5.0 codec garantisce che anche i dettagli sonori più fini vengano trasmessi secondo uno standard leader del settore, con frequenze fino a 24 bit/192 kHz e velocità fino a 1 Mbps. Il driver dinamico da 11,6 mm con un diaframma personalizzato e vanta prestazioni acustiche migliorate. La nuova combinazione di materiali in poliuretano e grafene offre frequenze alte ancora più ricche e bassi più profondi e morbidi. Inoltre, l'esclusivo design a doppia camera crea uno spazio più ampio per un flusso d'aria più fluido e un suono ancora più limpido. 

Nothing ha voluto creare un prodotto audio in grado di soddisfare le esigenze di ascolto di ogni singolo individuo.

Dopo aver effettuato un test dell'udito con l'app Nothing X, gli Ear (2) regolano in tempo reale i livelli dell'equalizzatore per adattarli all'udito dell'utente e garantire un'esperienza di ascolto ottimale. Gli Ear (2) rappresentano un perfezionamento della prima generazione di prodotti audio Nothing, offrendo un'esperienza audio più personalizzata e rispondendo meglio alle esigenze di tutti i giorni. In più, essi sono dotati delle tecnologie Dual Connection, Clear Voice e cancellazione attiva del rumore.

Tecnologia Dual Connection

La funzione Dual Connection, consente di connettersi a due dispositivi contemporaneamente e di passare senza problemi dalla riproduzione di musica alla ricezione di chiamate. Ad esempio, se si sta ascoltando la musica sul proprio pc e si riceve una chiamata sul telefono, gli Ear (2) avvisano automaticamente della chiamata in arrivo. Si può rispondere facilmente alla chiamata utilizzando il comando a pressione dell'auricolare e, al termine della chiamata, gli auricolari riprendono automaticamente la riproduzione della musica dal computer.

Tecnologia Clear Voice

Gli Ear (2) sono dotati della migliore tecnologia Clear Voice di Nothing. Con tre microfoni ad alta definizione su ciascun auricolare e un algoritmo di riduzione del rumore ad Intelligenza Artificiale in grado di filtrare oltre 20 milioni di campioni sonori, gli Ear (2) sono in grado di eliminare i rumori di fondo e di migliorare la voce dell'utente durante le chiamate in tempo reale.

Cancellazione attiva del rumore

Gli auricolari Ear (2) sono stati progettati con una tecnologia che riduce del rumore fino a 40 dB. Gli Ear (2) offrono un'esperienza ottimale, grazie alla cancellazione attiva del rumore personalizzata, e alla Adaptive Mode, che regola automaticamente il livello di riduzione del rumore in base all'ambiente circostante.

Gli auricolari sono in grado di fornire fino a 36 ore di riproduzione musicale dopo una carica completa della custodia ma con la cancellazione attiva del rumore disattivata. La ricarica rapida può garantire fino a 8 ore con solo 10 minuti di ricarica. Gli Ear (2) supportano anche la ricarica wireless fino a 2,5 W e possono effettuare la ricarica inversa su dispositivi compatibili come il Nothing Phone (1). Pensati per resistere alle esigenze quotidiane questi auricolari vantano un grado di impermeabilità ip54, mentre la custodia di ricarica ha un grado ip55.

Gli Ear (2) supportano Google Fast Pair sui dispositivi Android e Microsoft Swift Pair sui dispositivi Windows. Una volta collegati al Phone (1) in Game Mode, i dispositivi attiva automaticamente la modalità Low Lag per una migliore esperienza di gioco. La loro disponibilità online è già iniziata. Dal 28 marzo prossimo, essi saranno in vendita presso tutti i partner globali di Nothing sia online che offline al prezzo di 149 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA