La nuova serie Galaxy S23 di Samung è ufficiale

La nuova serie Galaxy S23 di Samung è ufficiale
di Guglielmo Sbano
Venerdì 3 Febbraio 2023, 14:45
5 Minuti di Lettura

Samsung ha presentato i nuovi Galaxy S23, Galaxy S23+ e Galaxy S23 Ultra, inaugurando una inedita esperienza premium. La straordinaria fotocamera messa a punto da Samsung consente di esplorare la propria creatività, realizzando video di livello cinematografico. Inoltre, Galaxy S23 Ultra include la S Pen, già conosciuta e amata, che offre maggiori possibilità per la produttività, l’annotazione di appunti, gli hobby e altro ancora.

Con Galaxy S23 Ultra anche i fotografi meno esperti potranno ottenere agevolmente contenuti strepitosi. Il dispositivo, infatti, monta il sistema di fotocamere più avanzato di casa Samsung, realizzato su misura per qualsiasi condizioni di luminosità e progettato per restituire un livello di dettaglio incredibile. Le funzionalità Nightography migliorate trasformano il modo in cui ottimizzare foto e video in un ampio ventaglio di condizioni ambientali. Il rumore visivo, che in genere rovina le immagini in presenza di scarsa luminosità, viene corretto grazie a un nuovo algoritmo di elaborazione dei segnali di immagine (Isp) basato sull’Ai in grado di esaltare i dettagli dell’oggetto e i toni cromatici.

Anteprima assoluta su un Samsung Galaxy, arriva per la versione S23 Ultra un nuovo sensore 200Mp Adaptive Pixel, in grado di riprendere momenti unici con incredibile precisione. Il sensore sfrutta il pixel binning per supportare contemporaneamente diversi livelli di elaborazione ad alta risoluzione.

Considerato il ruolo sempre più significativo delle fotocamere per selfie nella comunicazione odierna, la nuova serie Galaxy introduce l’autofocus rapido e la prima fotocamera Galaxy Super Hdr per selfie, che segna il passaggio da 30 fps a 60 fps per immagini frontali e video decisamente più nitidi.

Inoltre, per coloro che desiderano un controllo creativo e personalizzazione senza pari, la serie Galaxy S offre una suite di strumenti in grado di rendere la fotografia un’esperienza sempre diversa. L’app Expert Raw consente di riprendere immagini in stile reflex e di modificarle in Raw e Jpeg, senza dover ricorrere a ingombranti attrezzature. Al contempo, l’app Controller Fotocamera della serie Galaxy Watch5 è dotata di nuove funzionalità di zoom con cui è possibile realizzare scatti perfettamente inquadrati direttamente dal polso.

Samsung e Qualcomm insieme hanno ottimizzato l’esperienza Samsung Galaxy con Snapdragon 8 Gen 2 Mobile Platform for Galaxy, la piattaforma più potente ed efficiente mai inserita in uno smartphone Samsung Galaxy e lo Snapdragon più veloce oggi disponibile. Su Galaxy S23 Ultra, inoltre, la batteria da 5000mAh alimenta una fotocamera più grande rispetto a Galaxy S22 Ultra senza incrementare le dimensioni del dispositivo. Una micro architettura Cpu di nuova concezione aumenta le capacità di elaborazione di circa il 30% rispetto alla serie Galaxy S22.  Per catturare ottime foto in condizioni di scarsa illuminazione sono necessari trilioni di calcoli al secondo, quindi l’architettura Npu ad alta efficienza di Samsung Galaxy è stata ottimizzata del 49% per bilanciare prestazioni e potenza, utilizzando al contempo un algoritmo Ai per aiutare a scattare foto e video di livello superiore. Uno dei miglioramenti più significativi della serie Galaxy S23 è la Gpu ottimizzata, che è circa il 41% più veloce rispetto alla serie Galaxy 22 e progettata appositamente per i power users.

Precursore del realismo digitale del futuro firmato Galaxy, Galaxy S23 Ultra è predisposto per supportare il ray tracing in tempo reale, che sta trovando ampia diffusione nel mondo del mobile gaming. Gli appassionati apprezzeranno rendering molto più realistici delle scene grazie a una tecnologia che simula e traccia ogni raggio di luce. Se ciò non bastasse, il sistema di raffreddamento a camera di vapore, di dimensioni maggiori e in dotazione a ogni modello della serie Galaxy S23, consente di immergersi in una maratona di gioco senza rallentamenti.

Tanta potenza va a supporto dell’ampio display da 6,8 pollici di Galaxy S23 Ultra, con curvatura ridotta per creare una superficie più ampia e piatta e garantire l’esperienza visiva migliore tra gli smartphone Samsung Galaxy. La funzionalità “Comfort migliorato”, esclusiva di Samsung Galaxy, consente di regolare colori e livelli di contrasto per alleviare l’affaticamento visivo dato dall’utilizzo prolungato dello schermo nelle ore notturne. Il Vision booster è ora regolabile su quattro livelli di luce, non più due, per ovviare all’eccessiva luminosità e al riverbero tipici delle ore diurne.

La nuova serie S è la prima commercializzata con il vetro Corning Gorilla Glass Victus 2 che garantisce maggior durata per un uso a lungo termine, ed è progettata per contenere in media il 22% in più di materiali riciclati pre-consumo. Ogni smartphone Galaxy S23, inoltre, è disponibile in commercio con una confezione dal design rinnovato, realizzata con il 100% di carta riciclata.

La serie Galaxy S23 è disponibile in quattro colorazioni opache ispirate alla natura: Phantom Black, Cream, Green e Lavender. La disponibilità dei devices parte dal prossimo 17 febbraio 2023 con prezzi che, a seconda delle configurazioni, variano da 979 euro a 1899 euro.

Coloro che acquisteranno un Galaxy S23 Ultra da 1Tb o 512Gb, oppure un Galaxy S23+ da 512Gb e un S23 da 256Gb sullo shop online entro il  16 febbraio 2023, registrando il prodotto entro e non oltre il giorno 24 aprile 2023 potranno ricevere un cashback rispetto al prodotto acquistato che va da 60 a 240 euro. Inoltre, acquistando Galaxy S23, Galaxy S23+, Galaxy S23 Ultra entro il 31 marzo e registrando il prodotto entro il 21 aprile 2023, è possibile avere una super valutazione del proprio dispositivo usato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA