Nuova soundbar Sony: esperienza da sala cinematografica

L’audio tridimensionale è fruibile non solo per contenuti in formato surround

Nuova soundbar Sony
Nuova soundbar Sony
di Guglielmo Sbano
Venerdì 2 Giugno 2023, 13:45
3 Minuti di Lettura

Sony ha presentato la nuovissima soundbar ht-s2000. Con il Vertical Surround Engine e la tecnologia s-force Pro Front Surround, l’ht-s2000 offre  un audio surround di livello cinematografico con il supporto dei formati Dolby Atmos e Dts:x. Grazie alle esclusive tecnologie virtuali, essa crea un’esperienza immersiva di ascolto senza bisogno di diffusori supplementari. Il Vertical Surround Engine ricrea i suoni dall’alto mentre la tecnologia s-force pro riproduce virtualmente un audio surround per un suono avvolgente che proviene da entrambi i lati. 

Grazie all’innovativo sistema di processazione del segnale di Sony, l’audio tridimensionale è fruibile non solo per contenuti in formato surround, ma anche per contenuti stereo, come video e musica riprodotti in streaming da internet o dispositivi connessi tramite Bluetooth.

L’esclusiva tecnologia proprietaria analizza la traccia in tempo reale, scompone l’audio nelle sue singole parti (voci, effetti sonori, strumenti musicali) e lo ricompone intorno all’ascoltatore, trasformando qualsiasi visione in un’esperienza avvolgente ed emozionante.

La soundbar è dotata di uno speaker centrale dedicato ai dialoghi e di un doppio subwoofer integrato per bassi profondi e intensi. Insieme riempiono la stanza di suoni nitidi e ad ampio raggio. L’unità x-balanced speaker è la tecnologia chiave per incrementare la pressione sonora, ridurre le distorsioni e migliorare la chiarezza delle parti vocali.

La configurazione e l’uso della nuova soundbar diventano facilissimi grazie all’app Sony: dallo smartphone è infatti possibile eseguire le impostazioni iniziali, ottenere aiuto per la risoluzione dei problemi, controllare il volume, ottimizzare i campi sonori e molto altro ancora. Inoltre, l’app fornisce informazioni utili quali, ad esempio, suggerimenti sulle funzioni e aggiornamenti software.

I subwoofer wireless opzionali assicurano bassi intensi e profondi. Inoltre, per un’esperienza ancora più coinvolgente, si potranno integrare diffusori posteriori wireless opzionali così da riprodurre un vero audio cinematografico. Se abbinata a un Tv Bravia compatibile, le impostazioni della soundbar vengono visualizzate automaticamente nel menu di configurazione rapida del televisore, per un più facile controllo.

Ht-s2000 sarà disponibile online a partire da giugno, mentre nei punti vendita a partire da settembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA