Potenza e prestazioni caratterizzano i nuovi smartphone di Motorola

L’annuncio di quattro nuovi device

I nuovi Motorola
I nuovi Motorola
di Guglielmo Sbano
Mercoledì 25 Gennaio 2023, 11:01 - Ultimo agg. 11:05
5 Minuti di Lettura

La famiglia moto g si è tradizionalmente focalizzata sull’innovazione, rendendo accessibili nuove tecnologie e funzionalità. L’impegno di Motorola continua con l’annuncio di quattro nuovi device caratterizzati da design moderno, comparto fotografico di alto profilo e da un’esperienza sonora coinvolgente e multidimensionale.

Moto g73 5g

Lo smartphone è ideale per scattare foto grazie all’avanzato sistema con fotocamera da 50Mp che non teme le condizioni di illuminazione più difficili. Con scarsa luminosità, infatti, la fotocamera risponde combinando ogni quattro pixel in un unico grande Ultra Pixel da 2,0um. Moto g73 5g è dotato, inoltre, di un sensore da 8Mp con tre prospettive diverse. L’obiettivo ultra-grandangolare cattura ciò che l’occhio umano vede, inquadrando il quadruplo della scena rispetto a un obiettivo standard. Quello Macro Vision avvicina di quattro volte il soggetto, consentendo di catturare ogni minimo dettaglio. La fotocamera di profondità, infine, permette di trasformare facilmente le foto in ritratti dall’aspetto professionale. I giochi prendono vita su un display ultra-ampio Fhd+ da 6,5 pollici a 120Hz che offre ai gamer un’esperienza coinvolgente, grazie a un rapporto schermo/corpo dell’86%. Inoltre, su tutti e quattro i nuovi dispositivi è possibile ascoltare ovunque l’audio multidimensionale Dolby Atmos, sia con le cuffie sia attraverso due potenti altoparlanti stereo. Per questa variante, Motorola ha integrato il chipset MediaTek Dimensity 930 che sfrutta al massimo la velocità 5g e assicura che i download si completino a velocità fulminea senza preoccuparsi della durata della batteria.

Anche il passaggio da un’app all'altra avviene senza problemi. Inoltre, grazie agli 8Gb di Ram, le applicazioni e le informazioni sono pronte in background e tutto funziona in modo fluido. L’enorme capacità della batteria da 5000mAh consente di ascoltare le playlist più a lungo, videochattare con gli amici per ore e ore e guardare le serie senza interruzioni. Poi si fa il pieno di energia con la ricarica veloce TurboPower da 30W.

Moto g53 5G

Moto g53 5G1 è in grado di scattare foto sempre al top grazie al suo sensore da 50Mp. Lo smartphone è dotato anche della tecnologia Quad Pixel e di una fotocamera Macro Vision dedicata per i primi piani. Questo dispositivo non solo scatta foto incredibili, ma è anche dotato di tanta velocità. Grazie alla piattaforma mobile Snapdragon 480+ 5g è possibile sfruttare al massimo la rete veloce. Il display in dotazione misura 6,5 pollici con frequenza di aggiornamento  a 120Hz,  per una visione ottimale edge to edge, perfetta per le esigenze di intrattenimento. La batteria ha una capacità di 5000mAh. Entrambi i modelli descritti sono dotati di Thinkshield for Mobile, un ulteriore livello di sicurezza che migliora la protezione a tutti i livelli, dalla fabbrica allo smartphone. Per aiutare i consumatori a sfruttare appieno tutte le funzionalità di sicurezza, Motorola ha aggiunto a questi dispositivi la nuova App Moto Secure, punto di riferimento per tutte le funzionalità più importanti di security e privacy del telefono. È possibile gestire la sicurezza della rete, controllare le autorizzazioni delle app e persino creare una cartella segreta per i dati più sensibili. Che si tratti di accertarsi che i download siano protetti o di aggiungere un ulteriore grado di difesa, Moto Secure è tutto ciò che serve per tenere a bada le minacce. Con questi dispositivi, inoltre, Motorola introduce Family Space, uno “spazio sicuro” dedicato dove i bambini possono imparare e giocare. Family Space consente ai genitori di stabilire limiti al tempo trascorso sullo schermo, controllare quali app sono accessibili e persino creare più profili, promuovendo così esperienze digital sane e contribuendo a tenere i contenuti indesiderati o inappropriati lontani dai più piccoli, pur dando loro la possibilità di esplorare da soli.

Moto g23

Grazie alla fotocamera principale da 50Mp con tecnologia Quad Pixel, le foto sono dettagliate anche in condizioni di scarsa illuminazione. Questo dispositivo è dotato anche di una fotocamera Macro Vision dedicata e di un obiettivo ultra-grandangolare da 125º. Le immagini sono visibili attraverso un ampio display Hd+ da 6,5 pollici, realizzato con bordi ristretti per visualizzare i contenuti in modo nitido e godersi un refresh rate a 90 Hz. Il device dispone di ricarica TurboPower da 30w che offre ore di energia in pochi minuti. Il processore MediaTek Helio G85 assicura prestazioni rapide e reattive. Ogni dettaglio del moto g23 è stato valutato attentamente e realizzato con cura; da questo lavoro emerge un design moderno, un corpo ultra-sottile e bordi ridotti. Il nuovo alloggiamento della fotocamera celebra lo sviluppo e l’impegno di Motorola volto a offrire esperienze fotografiche di assoluto livello. Inoltre, il sensore di impronte digitali è stato posizionato sul lato del telefono, in modo che sia facilmente accessibile e contribuisca a mantenere un look snello.

Moto g13

moto g13 è dotato di un sensore da 50Mp combinato con la tecnologia Quad Pixel, grazie alla quale è possibile ottenere splendide foto in qualsiasi condizione di luce. Per completare questo avanzato comparto fotografico, moto g13 dispone di una fotocamera Macro Vision, di un sensore di profondità separato e di una fotocamera frontale da 8Mp. Il display è una unità Hd+ da 6,52 pollici con refresh rate a 90 Hz. Lo smartphone è dotato di un’ampia batteria a lunga durata e le prestazioni, rapide e reattive, sono assicurate dal processore MediaTek Helio G85 e la possibilità di connettersi tramite reti Wi-Fi o 4G. Tutti i dispositivi girano su una versione pulita di Android 13, senza skin e software complicati o applicazioni duplicate.

I nuovi moto g saranno disponibili in Italia nelle prossime settimane in colori differenti e a prezzi che variano da 190 a 300 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA