Sessioni gaming premium con il nuovo monitor di Asus Rog a 240Hz

Lo Swift Oled Pg27aqdm include un dissipatore di calore personalizzato,

Asus
Asus
di Guglielmo Sbano
Sabato 22 Aprile 2023, 12:30
3 Minuti di Lettura

Asus Rog ha annunciato un nuovo, velocissimo monitor gaming per un gameplay con immagini sempre fluide e senza strapppi. Il pannello misura 26,5 pollici, la risoluzione Qhd abbinata alla straordinaria frequenza di aggiornamento di 240Hz e un tempo di risposta di soli 0,03 ms, garantiscono frame rate superveloci. 

Per garantire la longevità del pannello, lo Swift Oled Pg27aqdm include un dissipatore di calore personalizzato, indirizzato a raffreddare le componenti che generano più calore e un nuovo layout interno per migliorarne l’efficacia di raffreddamento.

Il flusso d'aria è stato ottimizzato e le feritoie superiori sono più grandi per ottenere la migliore dissipazione possibile. Il calore viene smaltito così in modo più uniforme su tutto il retro del monitor, in modo che la temperatura media risulti inferiore del 5% rispetto ad altri monitor della sua categoria.

In più, questo pannello ha una luminosità di picco superiore del 17% rispetto ai precedenti display oled prodotti da Rog. Inoltre, l'ottimizzazione intelligente della tensione garantisce una luminosità uniforme. Rog ha lavorato a lungo per determinare la correlazione ottimale tra luminosità, livello di tensione e temperatura operativa e un algoritmo intelligente, appositamente sviluppato per il pannello, ne ottimizza i consumi in base alle variazioni di temperatura, per garantire l'uniformità della luminosità su tutto il pannello.

Lo Swift Oled Pg27aqdm presenta un rivestimento antiriflesso realizzato con una micro-texture che consente di ridurre efficacemente riflessi e distrazioni visive provenienti dalle diverse fonti di luce ambientale, così da ottenere sempre la migliore esperienza d’uso, in qualsiasi condizione. L’impostazione di luminosità uniforme, caratteristica esclusiva dei monitor Rog, riduce la luminosità di picco così da regalare una migliore esperienza di visualizzazione, rendendo più confortevole per gli occhi l’utilizzo del pannello anche per tempi prolungati di esposizione. Ultimo ma non meno importante, il nuovo software DisplayWidget Center consente di modificare facilmente tutte le impostazioni di base del monitor e le specifiche funzioni legate alla tecnologia Oled tramite un’interfaccia intuitiva, controllabile utilizzando un mouse e non necessariamente tramite il menu.

Il nuovo monitor offre prestazioni Hdr straordinarie e una luminosità di picco di 1000 nit. In più, la gamma Dci-P3 del 99%, l’eccellente precisione del colore con Delta e<2, il rapporto di contrasto di 1.500.000:1 e la profondità del colore di 10 bit reali, assicurano prestazioni cromatiche eccezionali, consentendogli di mostrare le tonalità di nero più scure e profonde insieme a un'elevata luminosità percepita.

Il dispositivo si presenta con un look rinnovato, uno stile più futuristico e un profilo super sottile, arricchito nella parte superiore da un aggancio per treppiede per il montaggio di dispositivi come le webcam. Le sue ampie opzioni di connettività includono una porta DisplayPort 1.4, due porte Hdmi 2.0 e un hub Usb.

Rog Swift Oled Pg27aqdm è disponibile presso gli Asus Gold Store, i rivenditori aderenti al Programma Powered by Asus e i principali partner commerciali  ad un prezzo di 1299 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA