OnePlus, in arrivo nuovi auricolari in collaborazione con Dynaudio

Le cuffie in ear sono in grado di riprodurre suoni nitidi e bassi profondi

I nuovi auricolari OnePlus
I nuovi auricolari OnePlus
di Guglielmo Sbano
Lunedì 9 Gennaio 2023, 10:26
3 Minuti di Lettura

Continua l’impegno di OnePlus nel fornire un'esperienza audio di alta qualità attraverso i suoi nuovi auricolari wireless di punta: le OnePlus Buds Pro 2. Dotate di nuove ed esclusive funzionalità, le nuove cuffie targate OnePlus sono il risultato di una perfetta armonia ed offrono un suono ricco, naturale e personalizzato, grazie all'esclusiva collaborazione con il produttore danese di altoparlanti Dynaudio.

"Dynaudio ha un'esperienza pluriennale nell'offrire una qualità audio eccezionale", ha dichiarato Kinder Liu, Presidente di OnePlus. "È un piacere per noi collaborare, questa partnership contribuisce a realizzare il nostro obiettivo di offrire un'esperienza audio immersiva e coinvolgente".

Gli auricolari sono dotati di MelodyBoost Dual Drivers, una sofisticata tecnologia derivata da altoparlanti di alta qualità e creata in collaborazione con l’azienda danese; questa, integrata nelle cuffie in-ear consentono di riprodurre suoni nitidi e bassi profondi, senza rimbombi.

Il woofer da 11mm e il tweeter da 6mm offrono un suono mai sentito prima. In particolare, il driver da 11mm offre una migliore gestione delle basse frequenze per bassi più profondi, pieni, strutturati e dinamici, mentre il driver da 6mm spazia su una gamma sonora più ampia per offrire suoni più chiari. Il sistema coassiale a doppio driver è in grado di gestire contemporaneamente e con facilità le frequenze alte e basse, consentendo di ascoltare la musica come se fosse suonata in studio. La cupola del woofer è dotata di un diaframma in polimero di cristallo con bordi e cupole separati,  studiati per migliorare la connessione tra le frequenze medio-basse e quelle più alte. Al tempo stesso, un bordo in silicone migliora la flessibilità del woofer e la qualità delle basse frequenze. Frutto adella collaborazione con Dynaudio, anche gli equalizzatpri presenti nelle cuffie, dei quali uno è predefinito e i seguenti tre sono personalizzati: Bold, Serenade e Bass.

Ulteriori dettagli sulle Buds Pro 2 saranno svelati all'evento OnePlus Cloud 11 in programma il prossimo 7 febbraio 2023. Noi de Il Mattino seguiremo l’evento per tenervi aggiornati sulle ultime novità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA