Oppo, la smartband arriva anche in Italia

Oppo Band 2 è un ottimo device per gestire tutte le attività quotidiane

La smartband di Oppo
La smartband di Oppo
di Guglielmo Sbano
Venerdì 9 Dicembre 2022, 10:13
3 Minuti di Lettura

L’attesissima Band 2 di Oppo è finalmente disponibile anche in Italia e acquistabile direttamente sull’e-store ufficiale su Amazon nel breve termine. Grazie a un ampio display ultra-nitido personalizzabile a quadranti colorati e ad un’ampia varietà di funzionalità avanzate per il sonno, l'allenamento e la salute, Band 2 diventa il migliore supporto possibile per la propria quotidianità.

Perfetto per gli sportivi, lo smartwatch di Oppo permette di utilizzare fino a 100 modalità di allenamento grazie ad una dotazione completa che vanta un sensore di movimento a 6 assi ad alta precisione e sensori che rilevano la frequenza cardiaca e misurano l’ossigeno nel sangue.

In questa versione, Oppo ha aggiunto la nuova modalità tennis, capace di riconoscere diversi colpi di racchetta e registrare un’ampia varietà di dati, nuove funzionalità di corsa, aggiornate per permettere un’esperienza di allenamento a 360°, che includono il monitoraggio della frequenza cardiaca, la valutazione Crf (corsa con respirazione facile), suggerimenti sulla velocità e 13 percorsi di corsa.

Band 2 è anche l'alleata fondamentale nel monitorare tutte le fasi del sonno con OSleep. Durante il sonno, infatti, la smartband monitora il riposo, il risveglio, la durata del sonno e le varie fasi (sonno profondo e sonno leggero), il sonno rem (rapid eye movement), il livello di ossigeno nel sangue nonché il rischio di russamento che, al risveglio, diventeranno consultabili attraverso un report completo. Altre funzioni per il benessere includono il monitoraggio della frequenza cardiaca, il monitoraggio e l'avviso dello stress in tempo reale e i promemoria per bere acqua, per aiutare l'utente a prendersi cura di sé e della propria salute.

Oppo Band 2, infine, è un ottimo device per gestire tutte le attività quotidiane, grazie alla possibilità di impostare sveglie, timer, controllare il meteo e molto altro ancora: tutto ciò comodamente dal proprio polso e con un’autonomia fino a 14 giorni. Nella colorazione Black, lo smartwatch è disponibile al prezzo di 69,99 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA