Realme presenta la ricarica da 240w più veloce al mondo

Il Gt Neo5 è il primo smartphone che utilizza questa batteria

Realme presenta la ricarica da 240w più veloce al mondo
di Guglielmo Sbano
Lunedì 13 Febbraio 2023, 15:28
3 Minuti di Lettura

Il primo smartphone al mondo a supportare la ricarica rapida da 240w, attualmente la più alta potenza di ricarica del settore. Il Gt Neo5 ha inoltre adottato un sistema di illuminazione Rgb trasparente sul retro, una formula unica nel settore che rappresenta l’unione tra design e innovazione tecnologica.

Con la ricarica rapida come punto di forza del prodotto, realme Gt Neo5 porta la potenza di ricarica al massimo con i suoi 240w, la più veloce al mondo secondo lo standard Usb Type-C.

Con una capacità di ricarica 10 volte più veloce rispetto a 8 anni fa, con soli 30 secondi di ricarica, realme Gt Neo5 supporta due ore di telefonate continue.

Il dispositivo inoltre, è dotato di tre tecnologie di ricarica all'avanguardia nel settore: l'architettura di ricarica rapida da 240w, il primo cavo di ricarica personalizzato da 12A e il primo mini-caricatore Gan doppio da 240w al mondo.

Per raggiungere prestazioni elevate, Realme ha dotato il suo nuovo flagship di una batteria a elettrodi ultrasottili da 4600 mAh 10c. Questo dispositivo risulta, al momento, il primo smartphone con potenza di ricarica superiore a 200w a essere certificato da Tüv Rheinland sulla longevità della batteria la quale conserva, dopo 1600 cicli di ricarica, oltre l'80% della sua capacità, il doppio dello standard di mercato. La certificazione prevede anche oltre 60 livelli di protezione per garantire un sistema di ricarica completamente sicuro.

Sul fronte del design, realme Gt Neo5 si distingue per l'audace interfaccia di illuminazione Rgb trasparente a impulsi sul retro. Con un'innovazione rivoluzionaria nei colori, nei materiali e nella lavorazione, realme porta l'iconico design trasparente del gaming su uno smartphone. Attraverso la finestra trasparente gli utilizzatori possono vedere una piastra metallica per il processore con un logo personalizzato, una parte della scheda madre, un sensore Nfc e un anello di illuminazione Rgb a forma di C. Il sistema di illuminazione altamente personalizzabile rende il device un prodotto divertente da usare. Che sia per la ricarica, il gioco, le notifiche o altro, il sistema di illuminazione può essere personalizzato con tantissimi effetti luminosi.

Oltre a questo, il Gt Neo5 ha anche adottato una tecnologia di rivestimento proprietaria per combinare due finiture completamente diverse, opaca e lucida, in un'unica scocca. L’azienda ha inoltre combinato diversi elementi di vetro traslucido, rivestimento nero su una superficie lucida, finitura opaca e texture a specchio su un unico smartphone, ottenendo un'estetica unica e una presa eccezionale.

realme Gt Neo5 240w è già disponibile in Cina nelle versioni 16/56Gb e 16/1Tb. Francis Wong, Ceo di realme Europe, ha confermato che la ricarica rapida da 240w arriverà presto sul mercato globale, con il prossimo flagship di realme, realme Gt 3.

© RIPRODUZIONE RISERVATA