Con Ring Intercom il citofono diventa smart

Citofono smart
Citofono smart
di Guglielmo Sbano
Sabato 22 Aprile 2023, 18:23
4 Minuti di Lettura

Ring, società di Amazon,ha annunciato Intercom, citofono connesso al wi-fi per parlare con chiunque suoni al citofono e aprire il portone anche quando non siamo in casa. Grazie all’app Ring, è possibile aprire il portone contactless per sé stessi e le persone fidate, e avere sempre sotto controllo, anche a distanza, quando qualcuno suona il citofono o entra nello stabile. Compatibile con la maggior parte dei citofoni audio e molti videocitofoni, Ring Intercom è alimentato da una batteria ricaricabile e riutilizzabile, e può essere collegato al citofono dell’appartamento senza dover apportare modifiche strutturali. 

Il cirofoto di nuova generazione introduce funzioni premium per rendere più comoda e sicura la vita quotidiana in appartamento, senza bisogno di alcun tipo di abbonamento.

Tra queste:

  • Apertura a distanza: grazie agli avvisi in tempo reale che si ricevono sullo smartphone quando qualcuno suona il citofono, è possibile parlare con i visitatori tramite l’app Ring e aprire il portone a distanza per dare accesso allo stabile da qualsiasi luogo ci troviamo. Il registro delle attività nell’app Ring fornisce una panoramica delle chiamate perse e di quelle a cui si è risposto, oltre a quante volte è stata utilizzata l’Apertura a distanza;
  • Utenti condivisi: i clienti possono condividere l’accesso a Ring Intercom con i membri della propria famiglia, dando loro la possibilità di entrare nello stabile, interagire con i visitatori che suonano il citofono e consentirne l’accesso da remoto tramite l’app Ring direttamente dallo smartphone;
  • Verifica automatica per le consegne Amazon: i clienti possono scegliere di ricevere una consegna Amazon anche quando sono fuori casa. Questa funzione opzionale consente ai fattorini verificati di consegnare i pacchi Amazon in modo sicuro all’interno dello stabile durante un intervallo di tempo limitato, lasciando il pacco in un luogo sicuro e prestabilito, anche quando siamo fuori casa;
  • Ospite pre-approvato: questa funzione consente ai clienti di assegnare chiavi virtuali ai visitatori abituali, come i familiari o i collaboratori domestici, in modo che non debbano più aspettare all’ingresso dello stabile ma possano accedervi direttamente all’arrivo. Inoltre, è possibile revocarne l’accesso in qualsiasi momento, senza dover distribuire codici di accesso ed evitando di acquistare o tenere traccia di chiavi. È anche possibile decidere quando gli ospiti pre-approvati possono accedere allo stabile e per quanto tempo, concedere l’accesso 24 ore su 24, in determinati giorni o solo in determinate fasce orarie e modificare queste impostazioni in qualsiasi momento dall’app Ring.

Ring Intercom può essere gestito tramite Alexa attraverso i tutti i dispositivi compatibili, e consente di rispondere al citofono anche se in quel momento si hanno le mani occupate o si sta partecipando ad una video call. Basta dire: “Alexa, apri il portone”. Inoltre, è possibile aggiungere la funzionalità di videocamera all’interno dell’appartamento collegando Ring Intercom ad altri dispositivi Ring come Indoor Cam, per una maggiore sicurezza.

Ring Intercom utilizza il sistema citofonico esistente per avviare una conversazione bidirezionale crittografata tramite l’app Ring, consentendo di rispondere alle chiamate solo quando qualcuno suona al citofono. Inoltre, con l’app Ring è possibile personalizzare le impostazioni inerenti alla privacy e alla sicurezza, gestire gli utenti condivisi e abilitarne o revocarne l'accesso in qualsiasi momento.

Il dispositivo è disponibile ad un prezzo di lancio di 49,99 euro, invece di 129,99 euro, fino al 27 aprile. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA