Rog Ally è pronta a conquistare il mondo gaming

L'evento ufficiale di lancio di Ally si terrà online alle 16 dell'11 maggio

Rog Ally è pronta a conquistare il mondo gaming
Rog Ally è pronta a conquistare il mondo gaming
di Guglielmo Sbano
Domenica 30 Aprile 2023, 18:00 - Ultimo agg. 2 Maggio, 09:26
4 Minuti di Lettura

Republic of Gamers ha annunciato l’imminente arrivo di Rog Ally, una nuova console portatile con interfaccia Windows incredibilmente potente. Dotata di un processore all'avanguardia Amd Ryzen serie Z1, la console è in grado di riprodurre con facilità giochi aaa e titoli indie. Il display touchscreen luminoso e ad alta frequenza di aggiornamento, garantisce ai giocatori una visione chiara dei contenuti anche quando si gioca all'aperto. Facile da trasportare e da maneggiare, Allygrazie al suo design leggero pesa solo 608 grammi ed è dotata di maniglie ergonomiche.

Dotata di una nuovissima Accelerated Processing Unit (Apu), appositamente costruita, e processore Amd Ryzen serie Z1 con grafica Rdna 3, Rog Ally è pronta a fornire prestazioni di gioco portatili eccellenti ed è in grado di soddisfare anche i giocatori più esigenti. Un supporto fondamentale viene dall’apparato termico Zero Gravity elaborato da Rog, che utilizza un sistema a doppia ventola, con alette del dissipatore ultrasottili e heat pipe ad alto attrito, per garantire che il dispositivo rimanga fresco in qualsiasi orientamento.

Giocare ad alte prestazioni richiede anche uno schermo all’altezza, e la console Ally non delude. Grazie al suo pannello full Hd (1080p) a 120Hz con supporto Adaptive Sync, i giocatori potranno godere di una chiarezza di movimento fluida e intensa anche nei giochi più veloci, senza tearing o stuttering in caso di calo degli Fps.

Il display ha anche una luminosità massima di 500nits, che consente ai giocatori di seguire facilmente l'azione in ambienti più difficili come quelli all'aperto. Questo display touchscreen consente inoltre di navigare senza problemi su Windows quando si ha la necessità dimodificare le impostazioni o installare un nuovo titolo.

La nuova console di Rog esegue Windows 11, grazie al quale i giocatori possono accedere a tutte le librerie e ai servizi di streaming di giochi su un unico dispositivo, indipendentemente dal servizio in cui essi sono disponibili. La navigazione sul desktop di Windows risulta fluida e immersiva sia attraverso i joystick e i pulsanti di Ally, sia attraverso il robusto supporto touchscreen di Windows.

Inoltre, con la prima console targata Rog debutta un'edizione speciale di Armoury Crate, personalizzata con modalità di prestazioni rapide, un launcher di gioco, un software di monitoraggio, il supporto Aura Sync e altro ancora. Il popolare gaming brand offre anche una prova di 90 giorni di Game Pass Ultimate, con accesso immediato a centinaia di titoli aaa e indie.

Per una console portatile, il peso e l'ergonomia sono fondamentali. Per questo motivo, gli ingegneri hanno sviluppato minuziosamente la forma e il peso del dispositivo fino a quando non sono stati convinti di aver creato la macchina perfetta per essere trasportata e utilizzata tutto il giorno. Con un peso di soli 608 grammi, Ally non peserà mai nello zaino o nelle mani di un giocatore, consentendo delle sessioni in totale comodità e senza interruzioni.

L'ergonomia si estende anche alle impugnature, con un'esclusiva texture a triangolo sul retro che offre ai giocatori una solida presa sulla macchina da qualsiasi angolazione. Le linee di stile Rog adornano il lato dell'impugnatura e contribuiscono a ridurre eventuali scivolamenti accidentali.

L'evento ufficiale di lancio di Ally si terrà ufficialmente online alle 16 dell'11 maggio 2023. Seguiranno aggiornamenti sulla disponibilità italiana della console non appena resi noti da Rog.

© RIPRODUZIONE RISERVATA